Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Creare sito internet, help!

Buongiorno,

devo realizzare un sito internet solo che non so con che linguaggio realizzarlo. Conosco HTML (anche un po' di HTML5), CSS, e un po' di JavaScript. Avevo intenzione di realizzarne uno simile a quello nella foto; con lo scorrimento delle foto ecc... Solo che non so come farlo... nel senso: i menu li so realizzare con HTML però siccome ci sono delle cose interattive mi chiedevo se è meglio fare tutto in JavaScript. Per chiarirci non ho mai usato JavaScript con HTML o CSS.
    òp.jpg

dipende da quanto tempo hai a disposizione e per chi lo devi realizzare. Ti consiglio di prendere in considerazione Wordpress.

Vuoi fare una cosa amatoriale o professionale?

Nel primo caso devi installare wordpress (o altro) poi devi cercarti i plugin e smanettare un po' sopratutto in termini di plugin e qualcosa di pre-impostato può senz'altro uscire.

Io sto imparando smanettando da solo, ma ti assicuro che ho studiato abbastanza (per non dire uno sproposito). Per ora mi è uscito questo:

http://www.laugher.it/mondiali-di-bridge

dove metti il sito tu e ti compare l'anteprima sotto.

che è quasi interamente programmato e che è fatto partendo a studiare completamente da 0.

Se ti serve per lavoro però, ti considero di rivolgerti ad un professionista del ramo con una raccomandazione. Devi sapere bene, ma bene, ma bene, quello che vuoi fare fino nelle virgole. La testata, il disegno, le misure, le funzioni, se vuoi far loggare gli utenti, se vuoi vendere qualcosa e così via.
    Ultima modifica di laugher; 13-08-2014 a 11:28

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dipende anche se è un progetto personale o un lavoro.
    Comunque se non c'è interazione con database trovi template free (ma quelli a pagamento sono più belli e pratici) già pronti facendo piccole modifiche
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Se vuoi fare il sito perchè ti va di farlo (come me) primi passi direi che devono essere:
    Passo 0): avere un progetto in mente; ossia... che vuoi fare?
    a) installare Wordpress;
    b) scegliere l'host (windows o linux ma se metti WP è consigliabile Linux);
    c) scegliere il provider (io per esempio sto su Aruba);
    d) scegliere che vuoi fare, ed in funzione di questo iniziare a scegliere il template.

Se invece ti serve qualcosa di professionale, molla tutto, fatti un progetto dettagliato e vai da un esperto che ci pensa lui ad un costo tutto sommato non eccessivo.

Grazie mille! Secondo voi Aruba va bene per dominio + hosting?

Utente di HTML.it
    Ciao, ti posso consigliare il framework Bootstrap: http://getbootstrap.com/
    Come framework è piuttosto comodo per sviluppare siti web e contiene già varie cose.
    Per questo framework c'è una guida qui su HTML.it: http://www.html.it/guide/guida-bootstrap/

Quote Originariamente inviata da veronicaB Visualizza il messaggio
    se è meglio fare tutto in JavaScript
    Tutto in JavaScript non ha senso

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    @laugher c'è un errore di PHP: Notice: wpdb::escape is deprecated since version 3.6! Use wpdb:repare() or esc_sql() instead. in /web/htdocs/www.laugher.it/home/wp-includes/functions.php on line 3078
    Ultima modifica di luc99a; 24-08-2014 a 21:36

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da veronicaB Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Secondo voi Aruba va bene per dominio + hosting?
    Veronica è vistato parlare di hosting sul forum, comunque economico discreto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    chiudo, mi sembra si stia parlando di tutto tranne javascript
    se e' con javascript che ti serve una mano sii per favore molto piu' specifico in una nuova discussione

Permessi di invio