salve ho provato a inserire delle brevissime video clip in una presentazione power point, semplicissima con immagini di sfondo diverse per ogni video e giusto una transizione per ogni diapositiva. Uguale per tutte peraltro. Inizialmente i video erano in verticale ( realizzati con smartphone) e io li ruotavo e rimpicciolivo per inserirli nel contesto dell'immagine. Nessuna animazione, solo un bordo e avevo provato anche a dare un color seppia ai video. Esportando rimaneva solo l'audio e lo sfondo..i video spariti. Dopo varie prove ho capito che probabilmente i video dovevano essere in formato orizzontale e senza alcun tipo di effetto o bordo e infatti in esportazione si vedevano bene. Ma è stato un falso allarme perchè gli stessi video importati ora non li esporta più..mi dice impossibile esportare.
Ora qualcuno mi dirà che ci sono programmi migliori per montare clip video, anche il semplice movie maker che però non so come diavolo accade ma va in palla continuamente ed è inutilizzabile. Ho anche usato varie volte il proshow producer ma non so perchè i video si accavallano sia per audio che per immagini..Insomma sto letteralmente sclerando perchè mi serve una soluzione affidabile e quanto prima per un progetto da proiettare...
Potete aiutarmi??
Grazie