Ciao a tutti, è da poco che mi sono avvicinato alla programmazione lato server (quindi PHP e MySQL) e, nello sviluppare un sito con contenuti dinamici, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.
Semplicemente, dovrei selezionare da un database gli ultimi tre post inseriti, e poi stamparne un'anteprima nella home page.
Il problema si crea quando, dopo aver selezionato dalla tabella 'lezioni' i record che mi servono (e dopo aver eseguito un controllo condizionale per verificare se c'è almeno un post), mi accingo a stampare le anteprime attraverso un while: praticamente tutto il contenuto della pagina viene troncato al punto in cui si esce dal ciclo.
L'indirizzo della pagina in questione è http://mathzero.altervista.org/
Ecco qui il codice (o almeno la parte rilevante):
Grazie in anticipo per l'aiuto.codice HTML:<?php // Inclusione delle funzioni MySQL e connessione al db include("php_include/mysql_functions.inc.php"); $MysqlObj = new MysqlClass("localhost", "mathzero", "", "my_mathzero"); $MysqlObj->connetti(); ?> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//IT"> <html> <!-- Roba varia --> <div class="section"> <h1><a href="didattica.php" title="Didattica">Didattica</a></h1> <?php // $MysqlObj->query() equivale a mysql_query() $result = $MysqlObj->query("SELECT * FROM lezioni ORDER BY data_pubb_lezione DESC LIMIT 3"); if(mysql_num_rows($result) > 0) { // $MysqlObj->estrai() equivale a mysql_fetch_object() while($result_obj = $MysqlObj->estrai($result)) { $titolo = stripslashes($result_obj->titolo_lezione); echo "<div class=\"post_preview\">\n"; echo "<h2>" . $titolo . "</h2>\n"; echo "</div>\n"; } } else { echo "<p>Peccato, non ci sono ancora lezioni nella sezione <a href=\"didattica.php\" title=\"Didattica\">Didattica</a>.</p>"; } ?> <!-- Da qui in poi non viene stampato nulla --> </div> <!-- close section "Didattica" --> <!-- Altra roba --> </html>
Ah, dimenticavo, nel while ho inserito solo l'echo che stampa il titolo, il resto non credo sia importante.