Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it

Web application e terminale POS

Buonasera,
    in via del tutto ipotetica (non ho ancora la certezza che questo progetto parta) se dovessi storare in una web application (php/mysql), che sta su un server remoto, i dati delle transazioni che arrivano POS che si ha in negozio (per che ne so statistiche, dati su ricavi vendite, ecc), come si dovrebbe procedere?

Lo so è una richiesta molto vaga, ma non ho molte più info e non ho mai lavorato con sistemi del genere, e in giro per la rete trovo poco... Bisogna richiedere api/webservice al servizio che installa il POS e finisce lì o la situazione è più spinosa?

Grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se in negozio ci sarà un lettore di codici a barre alla cassa, puoi interfacciare questo al serviziono web, sarà molto più semplice.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se in negozio ci sarà un lettore di codici a barre alla cassa, puoi interfacciare questo al serviziono web, sarà molto più semplice.
    Ok ti ringrazio, ma da specifiche (che ok sono soggette a variazioni visto lo stato embrionale del progetto), sembra che si voglia reperire alcune info che possono arrivare solo dal pos, sempre ammesso che siano informazioni accessibili, tipo la banca del cliente o se si sta usando bancomat o carta di credito, cose così... attualmente sto vedendo cosa si riesce a tirare fuori da un pos, o dai servizi web ai quali si interfaccia, solo che non sono cose semplici da trovare... credo dipenda molto dall'istituto di credito e dal sistema verso cui il pos si interfaccia...

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    I POS in genere hanno della API la cui documentazione viene fornita dalla società che distribuisce e installa il terminale

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    I POS in genere hanno della API la cui documentazione viene fornita dalla società che distribuisce e installa il terminale
    Ok grazie per le info

Tag per questa discussione

Permessi di invio