Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Disattivare uno script su mobile dal file .js

Salve a tutti,
    mi chiamo Marta e vorrei gentilmente porvi un quesito. Ho da poco scaricato l'utile e conosciuto script di Shadowbox per offrire un effetto alternativo e più elegante nell'apertura di immagini di una certa grandezza. Tutto funziona perfettamente, ma purtroppo ho notato che lo script è difettoso sui dispositivi mobili, che ho scoperto essere utilizzati da una grossa porzione degli utenti del sito per cui lavoro. Non potendo agire direttamente sui tag <head> per disattivare lo script (il sito ha più di mille pagine, dovrei editarle manualmente una ad una), volevo domandarvi se fosse possibile intervenire sullo script shadowbox.js e inserire lì una piccola stringa che istruisca lo script affinché non si attivi se rileva un dispositivo mobile o un web browser di qualsiasi tipo, magari aprendo l'immagine in un'altra finestra (come se usassi il target="_blank"). E' una cosa fattibile? Se sì (da totale neofita del Javascript), posso chiedervi come si fa?

Grazie sin da ora per il supporto.
    Marta

Utente di HTML.it
    Prova a modificarlo così:
    codice:
    if (!("ontouchstart" in window)) {
        QUI METTI TUTTO IL CODICE DEL FILE
    }
    Ma hai scritto migliaia di pagine tutte a mano?
    No

Ciao tampertools, grazie per la risposta
    Le pagine sono tutte in php sul sito: fondamentalmente, lavoro per un'agenzia viaggi, per cui sono tutte pagine che - ahimé - ho scritto a mano, sì. Per "tutto il codice del file" intendi dire che apro shadwbox.js, ricopio tutto lì sotto e questo gli consente di attivarsi solo su desktop? Perché ho provato in questo modo, ma disattiva semplicemente lo script, che si visiti il sito da un normale PC o da un dispositivo mobile.

Grazie ancora
    Ultima modifica di Marta_Mower; 08-09-2014 a 17:31
    Marta

Tag per questa discussione

Permessi di invio