Codice PHP:
<?php//inizio la sessione
session_start();
if ($_SESSION['LIVELLO'] < "3")
{
header ('Location: no_privilegi.html');
}
echo "<p><strong>Listino prestazioni</strong></p><table width=\"700\" border=\"0\" cellspacing=\"0\" cellpadding=\"0\"> <tr> <td width=\"400\"><strong>Prestazione</strong></td> <td width=\"157\"><strong>Costo EUR</strong></td> <td width=\"70\"> </td> <td
width=\"73\"> </td> </tr> <tr>";
//includo i file necessari a collegarmi al db con relativo script di accessoinclude 'include/connessione_db.php';include 'include/config.php';
//seleziono dal database quanto è stato inserito nella form
mysql_select_db("$db_database", $connessione) or die ("Errore di connessione al database!");
$sql = "SELECT * FROM listino" or die (mysql_error());
$result = mysql_query($sql, $connessione);
$num_rows = mysql_num_rows($result);
$i = 0;
if ($num_rows < 1)
{
echo "<center>La ricerca non ha prodotto risultati.</center>";
} else {
while ($num_rows > $i)
{
$costo = mysql_result($result,$i,"COSTO");
$descrizione = mysql_result($result,$i,"DESCRIZIONE");
echo "<td>" . $descrizione . "</td>";
echo "<td>" . $costo . "</td>";
echo "<td> </td>";
echo "<td> </td>";
echo"</tr>";
$i++;
}
}
?>
<tr> </td> </tr><td> <form id="form1" name="form1" method="post" action="inserisci_prestazione.php">
<p><strong><br/>
Inserisci prestazione
</strong>
</p>
<label for="descrizione_prestazione">Descrizione</label>
<input name="descrizione_prestazione" type="text" id="descrizione_prestazione" size="30" maxlength="40">
<label for="costo_prestazione">Costo</label>
<input name="costo_prestazione" type="text" id="costo_prestazione" size="6" maxlength="6"> <p>
<input type="submit" name="submit" id="submit" value="Inserisci nuova prestazione" /> </p>
</form>
</td>
<?php mysql_close($connessione); ?>
Questo mi visualizza i dati nella tabella listino e mi consente di aggiungerne di nuovi... funziona tutto alla grande, solo mi chiedevo:
Dal momento che vicino ad ogni voce voglio inserire due icone, una con una X e una con una matita per modificare/eliminare i dati, come faccio a passare l'ID del dato alla query? Chiaramente le righe sono generate dinamicamente, quindi come posso sapere che l'ultimo risultato è il numero TOT?
Scusate per la domanda banale 
Non fate caso ai tag HTML, ho fatto alcuni tagli per il post...