Ciao a tutti ho un problema molto strano in PHP... devo eseguire una query all'interno di una funzione PHP però non me la esegue, e non riesco a capire il motivo, ho provato ad eseguirla da PhpMyAdmin e li viene eseguita tranquillamente con il risultato che mi aspetto, vi posto delle parti di codice così magari riuscite a farmi capire dove sbaglio.
Codice PHP:
function chooseDesc($cat, $tipo){ $q_loadDesc="SELECT DISTINCT `Descrizione` FROM `magazzino` WHERE `DefinizioneOggetto` LIKE '$tipo' AND `Categoria` LIKE '$cat' ORDER BY `Descrizione` ASC"; echo($q_loadDesc.""); $esito_LoadDesc=mysql_query($q_loadDesc); if (mysql_num_rows($esito_LoadDesc)>0) { while ($row=mysql_fetch_array($esito_LoadDesc)) { echo "".$row['Descrizione'].""; } } else echo "ERRORE, la query ha restituito un insieme vuoto!";}
La funzione viene chiamata correttamente perché ho controllato i valori di $tipo e $cat e sono corretti.l'accesso al DB viene effettuato con il codicePer sicurezza ho provato anche a far eseguire la query che viene visualizzata facendo la stessa ricerca in phpmyadmin ma continua a non funzionare, anche una semplice "SELECT Descrizione FROM magazzino" non da risultato, quindi non capisco proprio quale problema sia...Spero in un vostro aiuto ^_^