Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto per un sito

Aiuto per un sito

Ciao a tutti.. devo fare un sito che sarà consultabile solamente via touchscreen.
    Di per se è abbastanza semplice nella struttura, essendo però alle prime armi col codice html e css volevo delle informazioni per capire come fare alcune cose:

1 - ho bisogno di una dimensione fissa. Visto che tutto il contenuto sarà visibile in uno schermo fullhd ho bisogno che il sito sia 1920x1080. Come posso fare?
    (quando provo a farlo è sempre dinamico, nel senso che non ha margini definiti, a me serve l'opposto).

2 - vorrei disabilitare il pinch to zoom della pagina. Spesso molti siti quando vengono consultati da tablet possono essere ingranditi a piacimento come le immagini, a me non serve perchè deve essere praticamente bloccato. Ho visto che si può perché molti siti lo fanno già.

3 - io uso Mac e sto provando Flux5 che mi pare carino, visto che ho anche bisogno di un riscontro grafico non essendo ancora in grado a fare tutto via codice. Conoscete altri software validi?

poi avrei altre domande, ma queste sono le più importanti

Grazie mille!

La tua domanda mi sembra troppo generica per essere soddisfatta, essendo alle prime armi ti servirebbe da noi un bel po' di codice, cosa che qui generalmente non si fa.

Comunque;
    1 - ho bisogno di una dimensione fissa. Visto che tutto il contenuto sarà visibile in uno schermo fullhd ho bisogno che il sito sia 1920x1080. Come posso fare?
    Come tu ha detto devi impostare la misura di 1920x1080px nel css tag body o il contenitore generale

2 - vorrei disabilitare il pinch to zoom della pagina.
    Questa è una cosa che non puoi fare con il solo html ma ti devi servire di JavaScript, pertanto questa è una domanda che devi chiedere nella sezione JS
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie per le risposte.
    Purtroppo non sono bravo come voi quindi chiedevo.

Ps.
    come software immagino usate solo programmi testuali, conoscete qualcosa che dia anche un riscontro grafico, tipo Drewamweaver?
    Stavo provando Flux5 non è male, più che altro vedo cosa sto cambiando, poterebbe servirmi almeno per prendere dimestichezza. Sono un po' arrugginito.

Utente bannato
    arruginito non direi: sarebbe uno che già sa' ma ha solo un po' perso la pratica.

Il riscontro grafico ce lo hai se apri il file anche in un Browser e ricarichi la pagina dopo le modifiche fatte nell' Editor di Testo; quando da questo salvi il file/codice, basta che aggiungi l' estensione .html al nome dato ed ecco che hai il file html pronto per il Navigatore.

Al posto di programmi "spaziali" potresti trovare più interessante QUESTO per testare via-via porzioni di codice al volo; e ci fai tanta buona pratica.

nobis ...

Permessi di invio