Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [MYSQL] Ugrade mysql.

Utente di HTML.it

[MYSQL] Ugrade mysql.

Salve

Sto lavorando ad un progetto demo che vede l'implementazione di un crm per una piccola azienda.

Il crm in questione è vtiger 5.2.1

Ho provato sia la versione 6.0 che la versione 5.4 e devo dire che sono rimasto molto amareggiato dall'elevata quantità di bugs di ambedue le versioni al contrario della versione 5.2.1 .

Espongo subito il problema.

Ho bisogno di uno script che mi faccia l'esportazione dei rank di una tabella in formato csv periodicamente. Informandomi ho notato che con le versioni più recenti di mysql c'è una variabile global (event_scheduler) che ti permette di eseguire gli script in maniera periodica.

Il problema sta nel fatto che vtiger5.2.1 installa una versione di mysql dove non è presente questa variabile.

Il mio obbiettivo sarebbe di fare un upgrade (o una serie di upgrades) fino ad arrivare ad una versione mysql dove sia presente questa feature.

Essendo ignorante in materia chiedo gentilmente a voi del forum se mi potete guidare passo passo o magari consigliarmi un metodo alternativo.

Ecco un po di informazioni:

Uso windows 7 home premium 64bit service pack 1

Informazioni prese da phpmyadmin:

Server del Database

Server: localhost via TCP/IP
    Tipo di server: MySQL
    Versione del server:5.0.51b-community-nt - MySQL Community Edition (GPL)

Web server:

Apache/2.0.52 (Win32) PHP/5.2.6
    Versione del client del tatabase: libmusql - 5.0.51a
    Estensioni PHP: mysqli

P.S.: Non ho necessità di salvarmi il database.

Utente di HTML.it
    IN SINTESI:

Ho bisogno che il mio server mi esegua uno script ogni 24 ore anche quando il server viene riavviato (quindi senza che sia io a dirgli esegui lo script ogni volta)

Oppure, se possibile, creare un file in windows 7 che, facendo esegui, mi esegue il suddetto script in modo tale che con "utilità di pianificazione" di windows lo esegua ogni 24 ore.

Utente di HTML.it
    RISOLTO:

Creato file.txt con la seguente query:

SELECT * FROM mio_database.mia_tabella
    INTO OUTFILE 'mio_file.csv'
    FIELDS TERMINATED BY ','
    ENCLOSED BY '"'
    LINES TERMINATED BY '\n'

Creato file batch con le seguenti istruzioni:

cd percorso_mysql.exe
    mysql.exe -u root -p(mia_password) nome_mio_database < percorso_mio_file\file.txt \\ la password va inserita subito dopo -p (senza spazi)

Creata attività di base in Utilità di pianificazione.

ovviamente se il file già esiste da errore quindi bisogna introdurre un del all'inizio del file batch.

A questo punto chiedo comunque se qualcuno sa come aggiornare il mysql o come far eseguire una query ogni tot tempo da mysql.

Permessi di invio