Sapete se installando Visual Studio.Net Professional viene installato anche il .Net Framework per testare ASP.NET in locale?fatemi sapere... bye
Sapete se installando Visual Studio.Net Professional viene installato anche il .Net Framework per testare ASP.NET in locale?fatemi sapere... bye
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Benez... installando Visual Studio.Net mi si è installato anche il .Net Framework!![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
riesumo questa discussione perchè l'ho rintracciata con una ricerca.
Sono interessato infatti allo sviluppo di asp.net.
Visual studio .net è l'applicazione "principale" per programmare in .net ?
un pò come front-page per l'html. o interdev per l'asp ? (sempre rimanendo in campo MS)
ho provato ad istallare visual studio.net sulla mia macchina (win 2000) ma prima dice che devo aggiornare il so in vari step ...
a tè è andato tutto liscio ?
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
trinita' ma che c***o dici?
front-page per l html?
guarda se usi front-page per l html non ti avvicinare ad asp.net..
?? non capisco cosa intendi
Credo (dimmi se sbaglio) che front page sia il software di casa Microsoft per la generazione di pagine html. sbaglio ?
che poi ci siano altri software migliori è un'altro paio di maniche
Solito discorso che FrontPage non è all'altezza di Dreamweaver e che chi lo usa meglio si dia ad altro e non allo sviluppo di siti ed applicazioni.Originariamente inviato da Jc_
trinita' ma che c***o dici?
front-page per l html?
guarda se usi front-page per l html non ti avvicinare ad asp.net..
Ricorderei prima di tutto che Frontpage è Microsoft, così come il tanto ammirato ASP.NET.
Forse molti ritengono DW meglio perchè è pieno di wizard e template.
Peccato che con asp.net la programmazione adesso bisogna impararsela e non più lasciar fare ai "miracolosi" editor.
Accostare e paragonare html ad Asp.Net, lo ritengo quanto meno azzardato... se non infondato.
Quindi usare FP o Dreamweaver Ultradev (ad esempio) poco cambia dato che nessuno dei due supporta il codice asp.net .
Dreamweaver MX ? non credo sia tanto meglio o peggio del tool gratuito Microsoft Web Matrix.
nessuno sta accostando l'html a asp.net
ho detto:
é chiaro quindi l'accostamanto PROGRAMMA / "applicazione"Visual studio .net è l'applicazione "principale" per programmare in .net ?
un pò come front-page per l'html. o interdev per l'asp ? (sempre rimanendo in campo MS)
front-page / html
interdev/asp
potevo anche dire
photoshop/psd o fotoritocco grafica bitmap
ma non vuol dire che la grafica sia l'asp!
Guarda che il mio commento era riferito a Jc_![]()
La penso esattamente come te.![]()
Ciao
okGuarda che il mio commento era riferito a Jc_![]()
tornano però a "bomba" e cioè come mai ma fa tutte ste menate ad istallarsi il visual studio.net ? ancora che ho provato con un win 2000 pensa se avevo un'altro SO ...!
mi dice che devo aggiornare IIS con le ultime patch etc. spero vivamente che non me le debba scaricare. Non ho idea di quanto siano grosse
alla fine poi ti istalla anche il framework che è un "componente" aggiuntivo a IIS giusto
chi è che mi chiarisce un poco le idee su questo . net ?
![]()
Il Framework serve a far "girare" le tue pagine ASP.NET
L'IIS (Internet Information Service) in parole semplici serve alla gestione(e non solo) dei domini web presenti sul pc.(dal settaggio di home directory, ai permessi di visualizzazione, di accesso etc...)
Non è correlata al Framework .NET
Ad ogni modo Visual.Studio .NET non lo puoi neppure installare su un 98.
Dal 2000 in sù, proprio perchè è una tecnologia server.
Il visual studio net installa anche il framework, che non è un componente aggiuntivo dell'IIS, ma quello che ti permette di compilare le tue pagine ASP.NET e farle "girare" sul server.
Visual.Studio è il tool di sviluppo di applicazioni della Microsoft.
Visual Studio .NET è la stessa cosa solo orientato alla tecnologia .NET .
Quando lo installi, per prima cosa devi aggiornare i componenti di sistema proprio perchè essendo una tecnologia nunova, i sistemi operativi necessitano di aggiornamenti.(es: Data Access 2.7)
Le patch dell'IIS non sno necessarie, ma ovviamente correggono tutti i bug di sicurezza/intrusione.Ecco perchè il "consiglio" di installarle.
Limitandoci alla creazione di pagine ASP.NET, obbligatorio è avere installato il Framework.
Il visual studio .net ti serve semmai come tools di sviluppo, ma non è necessario ai fine di pagine web. Potresti benissimo usare dal Notepad, al Web Matrix Microsoft o Macromedia Dreamweaver MX al suo posto.