Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

forzare download [era: Convertire stringa da "window.location" in "window.open"

Buongiorno ragazzi! Ho bisogno di un vostro piccolo aiuto...
    sapreste gentilmente convertirmi questa stringa in cui utilizzo L'oggetto "window.location" in"window.open"?

codice:
    onclick='window.location.href="<?php echo $pw; ?>" + document.getElementById("codeb").value + ".txt";'
    Grazie...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    onclick='window.open("<?php echo $pw; ?>" + document.getElementById("codeb").value + ".txt")'
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie Andrea... a questo punto mi rendo conto di quanto sia stata banale la domanda, ma non sono molto pratico di questo linguaggio, comunque ti ringrazio della risposta e vorrei cogliere l'occasione per fartene un'altra. Come potrei fare per far in modo che il file .txt ricavato da questo passaggio venga direttamente scaricato invece di venir letto dal browser? Grazie ancora!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Quote Originariamente inviata da amharak Visualizza il messaggio
    Grazie Andrea... a questo punto mi rendo conto di quanto sia stata banale la domanda, ma non sono molto pratico di questo linguaggio, comunque ti ringrazio della risposta e vorrei cogliere l'occasione per fartene un'altra. Come potrei fare per far in modo che il file .txt ricavato da questo passaggio venga direttamente scaricato invece di venir letto dal browser? Grazie ancora!
    Questo si risolve con il PHP, con il js non e' possibile.

Ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Perfetto! grazie! rimango in attesa di qualche risposta allora... Forza ragazzi che sono rimasto incastratoo!

Utente di HTML.it
    Sono andato a dare un occhiata e sembra essere una buona soluzione al mio problema... solamente che và adattata al mio progetto e in questo qualcosa è andato storto! Ti faccio vedere:

force-download.php

Codice PHP:
    <?phpinclude('conf.php');// definisco una variabile con il percorso alla cartella// in cui sono archiviati i file$codeb2 = ($_POST['codeb']); $txt = ".txt";$filename = $codeb2. $txt;$dir = $ftp. $ps. $url;

// controllo la sintassi del file richiestoif (!preg_match('/^[a-z0-9]+\.[a-z]{2,3}$/i',$filename)) {  $filename = false;}else{  $file = $dir . $filename;  }  // verifico che il file esistaif (!file_exists($file)){  // se non esiste stampo un errore  echo $file; // per vedere se tante volte fosse sbagliato l'url}else{  // Se il file esiste...  // Imposto gli header della pagina per forzare il download del file  header("Cache-Control: public");  header('Content-type: text/plain');  header("Content-Description: File Transfer");  header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $file);  header("Content-Transfer-Encoding: binary");  // Leggo il contenuto del file  readfile($file);}
    ?>
    Ora ti spiego... praticamente dovrei utilizzare questa pagina php per scaricare un file risiedente in un server ftp (di mia proprietà) di cui ho le credenziali di accesso, senza però sbandierare il nome utente e la password ai quattro venti... ora... nel momento in cui eseguo lo script mi dice che il file non è stato trovato (nel mio caso mi restituisce il percorso specificato in modo da vedere se il problema è quello!) cosa che non è poichè sembra essere tutto perfetto nonostante non scarichi nulla ma mi restituisca l'errore di cui vi dicevo... Avete qualche idea sul come risolvere? Grazie ancora...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    In pratica: devi accedere tramite il PHP ad un server ftp e prelevare il file, quindi trasmetterlo al client... ti rendi conto che e' tutta un'altra problematica rispetto a quella esposta finora? a quando dirci ache che i dati sono pure codificati in aramaico e quandi devi tradurli prima?

Scusa lo sfogo, ma spesso non ottenere risposte, averle fuori tema, o far fuggire gli altri utenti del forum quando scoprono di aver perso tempo dipende dall'aver esposto male quello che a tutti gli effetti e' un TUO problema.

Auguri
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio