Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da dove iniziare...

Utente di HTML.it

Da dove iniziare...

Da studente di ingegneria informatica ho giusto le conoscenze base sul web (html,css,javascript e php), in quanto l'università provvede solo a questo. Ora vorrei farmi una cultura sul SEM/SEO, sui motori di ricerca...insomma sul web marketing in generale, per cui vi chiedo: siete a conoscenza di guide, pdf, video, blog, libri e quant'altro per cominciare a capirci qualcosa?
    So che è una richiesta molto vaga, ma partendo da zero è gradita davvero qualsiasi cosa voi riteniate valida .

Ps.Ovviamente ho già dato un'occhiata alle guide sul sito
    Ultima modifica di Mifert4; 14-09-2014 a 19:27

ti posso consigliare il sito di un amico: dariovignali.net

poi quando hai un'infarinatura di base, puoi passare sul mio che è abbastanza tecnico: viveredirete.com

saluti
    Ultima modifica di rigby76; 15-09-2014 a 15:01

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    @MazzailPirata, devo segnalarti che l'autopromozione è vietata in tutte le sue forme, anche in casi limite come questo dove rispondi ad una precisa domanda di un utente. Anche perché non mi sembra che il tuo sito sia una guida SEO. Per questa volta passo la segnalazione, dato che il sito ce l'hai anche in firma, l'importante è che non diventi un'abitudine.

@Mifert4, puoi dare intanto un'occhiata alle FAQ del Forum, dove ci sono linkate alcune guide un po' datate ma interessanti. Oltre a questo potresti da un'occhiata anche alla guida SEO di Google, e alle loro linee guida per i Webmaster. Infine, se mastichi un po' di inglese, potresti dare un'occhiata alla SEO Periodic Table di Search Engine Land.

Buon lavoro!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

hehehe appunto perché la domanda era precisa ho risposto dando due siti. in tutti i casi, personalmente, la ritengo una regola senza senso come tante leggi che ci assillano ogni giorno hehehe

pensa se il mio sito fosse moz.com, non lo potrei consigliare. completamente senza senso.

p.s. Mifert4 chiede aiuto su praticamente tutto, non solo sul SEO (marketing online, seo/sem, motori di ricerca).. se non ne parlo nel mio sito di cosa parlo allora? hehehe

p.s.s. tutto quello che dico è ironico per evitare qualsiasi malinteso è mi raccomando

Permessi di invio