Ciao a tutti 
Ho un problema con un loop musicale inserito nel mio sito.
Dopo varie vicissitudini legate a problemi con il loop degli mp3 (pare che il formato aggiunga delle code di silenzio automatiche), ho realizzato un swf dove predispongo l'esecuzione di un file .wav in questo modo:
codice:
var canzone:Sound = new Sound(this);
canzone.attachSound("music");
Dalle proprietà del file .wav ho impostato che venga compresso in mp3 a 128kbps e che venga esportato per actionscript con l'id "music"
Dal mio swf principale carico quindi l'swf con la musica ("musica.swf") in un mc vuoto ("musicloader") tramite un preloader
codice:
loadMovie("musica.swf", musicloader);
this.footer.loadermusica.onEnterFrame = function(){
var musicacaricati = _root.scene.musicloader.getBytesLoaded();
var musicatotali = _root.scene.musicloader.getBytesTotal();
_root.musicapercentuale = Math.floor((musicacaricati * 100)/musicatotali);
this.barrettamusica._xscale = _root.musicapercentuale;
if(musicacaricati == musicatotali){
this._alpha = 0;
_root.scene.musicloader.canzone.start(0,999);
delete this.onEnterFrame;
}
}
Ecco il problema: su alcuni computer/browser si sente la musica, su altri no.
Sembra non esserci logica in questo: io ho un mac con tiger e flash aggiornato e mi funziona, un amico con leopard e flash aggiornato non riesce a sentirlo. A me si sente con qualsiasi browser, a lui con nessuno. Stessa situazione con altri amici che hanno testato (tutti mac), io ho provato su un pc con windows vista non molto aggiornato e si sente (sia con firefox sia con ie), idem un altro pc di un amico.
Francamente non so che pesci pigliare, anche perché - appunto - a me funziona, ma vorrei funzionasse su qualsiasi macchina. Sapreste aiutarmi?
Uso Flash CS3 con actionscript 2.0.
Grazie mille