Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta dove postare,
grazie a Voi ho potuto costruire diversi siti "normali" (ad es. www.lnispotorno.it) usando css e script ma non sono una cima, anzi ...
ho letto con attenzione la guida sul responsive web avendo intenzione di aggiornare anche il sito in questione
e sono sconcertato dalla marea di risorse e codici da usare, ci proverò anche continuando a seguirvi ma non so se sarò in grado;
quello che vorrei sapere è: esiste un metodo per poter aprire delle cartelle con all'interno un sito ottimizzato per le varie risoluzioni?
Specifico meglio, costruisco un sito con le cartelle - PC, tablet, smartphone e altro - all'interno delle quali inserisco una index i css
ed i contenuti ottimizzati per una determinata risoluzione (o per un range limitato).
Quando accedo al sito, ho la possibilità di di aprire e caricare solo il contenuto di una cartella in base al device utilizzato?
Immagino che la cosa debba avvenire lato server magari costruendo una home molto snella da dove poter accedere a quanto di interesse,
perchè se avvenisse lato client il browser caricherebbe tutte le cartelle con rallentamento della navigazione.
L'idea sarebbe di creare una home page con un semplice menù sul tipo:
Apri la visualizzazione per PC
Apri la visualizzazione per Tablet
Apri la visualizzazione per smartphone
ed altro se necessario.
Certo si potrebbe confutare quanto scritto perchè tale soluzione comporterebbe il dover costruire più siti, uno per ogni cartella, ma sarebbero
modifiche marginali ad es. non inserendo contenuti particolari per le risoluzioni più basse ed organizzando con HTML e css ad hoc,
la presentazione dei contenuti stessi così come ben esposto nella guida pubblicata.
Spero nessuno rida a crepapelle se l'ho sparata grossa, non vi voglio sulla coscienza
Eddy