Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Problemi accesso pannello da indirizzo wp-admin

Buongiorno,

per errore ho modificato il file function.php, da allora si presentano diversi problemi:

• ad accedere al pannello di login tramite l'indirizzo wp-admin, nonostante abbia ripristinato il file originale;
    • se provo a modificare qualche opzione, al momento del salvataggio la pagina diventa completamente bianca, questo in qualsiasi sezione della dashboard;
    • problemi con la galleria immagini.
    • se setto qualche impostazione dei plug-in l'opzione viene salvata, però sono reindirizzato alla pagina option.php. La pagina appare bianca.

Vorrei evitare il ripristino e capire la fonte del problema.

Grazie
    Ultima modifica di BigRaf; 16-09-2014 a 09:55

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, visto che hai accesso via FTP e puoi modificare i file prova a modificare nella root il file wp-config.php e settare WP_DEGBUG con valore TRUE al posto di FALSE. Dovresti vedere a video presumo errori generati dal codice che potrebbero essere ora nascosti.
    Ricordati poi di riportare a FALSE il valore.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che hai accesso via FTP e puoi modificare i file prova a modificare nella root il file wp-config.php e settare WP_DEGBUG con valore TRUE al posto di FALSE. Dovresti vedere a video presumo errori generati dal codice che potrebbero essere ora nascosti.
    Ricordati poi di riportare a FALSE il valore.
    Grazie per il suggerimento.
    Gli errori visualizzati erano inerenti la cache, così ho disinstallato WP Cache,Non riesco ad accedere nemmeno tramite wp-login.php.

Hai altri suggerimenti?
    Ultima modifica di BigRaf; 16-09-2014 a 12:04

Ma che modifiche hai fatto a function.php?
    non hai una vecchia versione?

Utente di HTML.it
    L'ho ripristinato ieri function.php. Dopo aver eliminato il plug-in di cache, sono tagliato fuori dalla dashboard, inserisco i dati nel form ma non riesco comunque ad entrare e viene visualizzata una pagina completamente bianca. Il sito però è accessibile.

mmm se non ho capito male non puoi fare il login? di quella form parli?

Che browser usi? con firefox o chrome dovresti vedere nella console le richieste che vengono inviate dalla form ed eventuali errori jacascript o altro visto che spesso vengono fatte chiamate con ajax da WP.
    QUI ci potrebbero essere alcuni motivi...
    NOn so che bakup possiedi ma potresti provare a far riscrivere l'htaccess.
    Non so esattamente cosa va a modificare wp total cache. Anche a db mi pare crei alcune opzioni per il suo funzionamento, non vorrei avesse fatto altro... l'hai disattivato o eliminato cancellando i file del plugin?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad applicare i consigli del link da te consigliato, ma la cosa non è risolta. Con la cancellazione del plug-in dal pannello di wordpress le cose sembrano peggiorate...

L'hosting è netson, ho sia il backup di Installatron che una copia fatta via ftp, anche se vecchia di 10 giorni. Nel caso in cui ripristinassi tramite installatron (backup del 12/09/2014) e poi ripristino il db, gli articoli saranno ripristinati con il normale ripristino del db? Se supponiamo che l'errore non sia nel db, non si presenteranno problemi se faccio il backup del db di oggi e poi lo ripristino?

Provo a ricaricare la cartella wp-admin?
    Ultima modifica di BigRaf; 16-09-2014 a 13:38

Dipende se il problema è del db o meno.
    Sei fai backup oggi e ripristini con lo stesso backup non cambierà nulla. Dovresti ripristinare con data percendente al danno.
    Prova prima a rimpiazzare i file e poi il db.
    Oppure potresti ripristinare il db ma non del tutto, solo la tabella wp_options che è quella solitamente con le opzioni/settaggi del sito.
    wp_posts, wp_postmeta, wp_term*... sono quelle coi contenuti del sito.
    La cartella wp admin puoi sostituirla... se non hai fatto qualcosa di custom (ma di solito non si tocca e si lavora solo sul tema).

Utente di HTML.it
    Seguirò il tuo consiglio:
    - Faccio il backup delle tabelle che mi servono;
    - Ripristino la cartella wp-admin
    Se non funziona ripristino e carico le tabelle.

Però mi dispiace non riuscire a capire il problema quale sia.

Non potendo vedere e testare con mano mi e' difficile capire esattamente che succede purtroppo... io con wp ci lavoro quasi tutti i giorni al lavoro. Ma non avendo il codice fra le mani per debuggare è difficile capire a spanne.

Permessi di invio