Salve ragazzi vi chiedo come posso rendere le cartelle e sottocartelle inaccessibili o meglio accessibili solo tramite accesso al sito.saluti
Salve ragazzi vi chiedo come posso rendere le cartelle e sottocartelle inaccessibili o meglio accessibili solo tramite accesso al sito.saluti
Up
in generale, è il web server a definire i permessi di lettura delle cartelle e puoi decidere che siano inaccessibili
non capisco cosa intendi per accesso al sito: intendi un login?
Scusa cerco di spiegarmi meglio.
Posseggo una cartella sul mio server con tanti pdf e vorrei che l'accesso alla cartella ed per i pdf sia negato, tranne se non si passi per la pagina di login
così blocchi l'accesso alla cartella (ci sono due modi, una cartella fuori dallo scope del web server o un file .htaccess interno alla cartella da proteggere nel quale scrivi le istruzioni che trovi nel link)
http://stackoverflow.com/questions/2...-script-access
poi fai un bello script in php che verifica se l'utente è loggato e ha i permessi per vedere il/i documento/i e se è tutto OK legge il contenuto del file richiesto mostrandolo a video o forzando il download
Salve ho creato il file htaccess ,effettivamente se cerco di aprire il file dal sito senza loggarmi mi dice impossile accdeere ma se faccio l'accesso nel sito e provo da portale a cercare un pdf mi dice errore ossia non ho i permessi
Salve i file li richiamo semplicemente loggandomi al mio sito, compare un form con dei campi di ricerca, inserisco il numero fattura compare il risultato della query e clicco sul link e mi apre il pdf
ok, il link deve puntare ad uno script che verifichi che il login consenta all'utente di aprire il file e restituisca il file se tutte le condizioni sono soddisfatte
per leggere e mostrare a schermo il file servono due righe di codice simili a queste (fatto per i pdf)
Codice PHP:
header('Content-type:application/pdf');
readfile('mypdffile.pdf'); //modifica il parametro dinamicamente passando, ad esempio, il valore via GET dal link nella tua pagina
scusa ma non mi è chiaro:
questo è il link che mi compare dopo la select
quando cliccco<td><a href="<?=$tipo["directory"]?><?=$tipo["pdf"]?>" target="_blank"><?=$tipo["nomepdf"]?></a></td>
mi si apre il pdf ed è ok
invece se scrivo direttamente www.miosito.it/cartella1/provino1.pdf
si apre e non vorrei
se creo il file .htaccess blocca tutto