Ciao a tutti,
sto impazzendo con un script, sicuramente mi sfugge qualche cosa, ma non riesco a capire quale!
Dato questo script:
codice:
window.onload=function(){
document.getElementById("abrirFormulario").addEventListener("click",abrirFormulario);
}
function abrirFormulario(){
var nuevaVentana=window.open("formulario.html","miForm","manubar=no,toolbar=no,scrollbars=no,resizable=yes,top=200,left=200,width=450,height=450");
nuevaVentana.document.getElementById("enviar").addEventListener("click",scriviDati);
}
function scriviDati(){
alert("nuova Ventana");
}
Nella pagina principale ho semplicemente un bottone con id="abrirFormulario".
Dopo il caricamento della pagina (window.onload), viene aggiunto un Listener sul bottone sopra menzionato.
Cliccando sul bottone in questione viene lanciata la funzione "abrirFormulario()" che effettivamente mi apre una nuova finestra caricando la pagina "formulario.html", all'interno della quale è presente un altro bottone che possiede un id="enviar".
Se io però cerco di riferirmi alla pagina che ho appena aperto e cerco di aggiungere l'evento ascoltatore di questo bottone all'interno della stessa funzione con la riga di codice:
nuevaVentana.document.getElementById("enviar").add EventListener("click",scriviDati);
...mi viene presentato l'errore:
cannot read property addEventListener of Null
In che cosa sbaglio?
Grazie,
Roberto