Ho un progetto realizzato in VB6 che funziona regolarmente se eseguito in Windows XP.
Ora devo passare a Windows 7 e fra i diversi errori che incontro uno è dato dall'istruzione "Kill" che in Windows 7 mi da questo errore: "Sub xxx - Err 75 - Errore di accesso al percorso/file.
Per completezza di informazione, sono certo che l'istruzione Kill da errore perchè l'ho testata da sola in una routine specifica, ma la routine in cui è utilizzata è la seguente
codice:Public Sub aggiornaDBlocale() On Error GoTo errore_aggiornaDBlocale Dim DB_origine As String, DB_destinazione As String Dim cercaDBlocale Set cercaDBlocale = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") DB_origine = "S:\ArchDitta_VB6\ArchDittaServer.mdb" DB_destinazione = "C:\Ditta_VB6\DB\ArchDitta.mdb" If cercaDBlocale.FileExists(DB_destinazione) = True Then Kill DB_destinazione End If FileCopy DB_origine, DB_destinazione Exit Sub errore_aggiornaDBlocale: MsgBox "Errore nella Sub ''aggiornaDBlocale'': " & Err.Number & " - " & Err.Description End Sub
dove è inserito anche "CreateObject("Scripting.FileSystemObject")" che non vorrei avesse ulteriore influenza sul buon esito della routine
Cosa posso fare per cancellare il DB con il SO Windows 7?
Grazie per l'aiuto.

Rispondi quotando