Buona sera a tutti. Scrivo perché non sono molto informato su questo argomento. Da qualche giorno a questa parte la "famiglia" di dispositivi, in grado di connettersi o tramite cavo ethernet o tramite wifi, in mio possesso è cresciuta.

Possiedo un classico router Alice (quello bianco senza antenne con il classico nome "ADSL2 WIFI N") che verso la sera quano quasi tutti i dispositivi sono connessi (a volte certi non vengono usati ma sono pur sempre connessi) inizia a provocare dei rallentamenti assurdi...

Ping intorno a 2000 ms anche allo stesso gateway. Immagino che sia problema di router infatti quando spengo e/o disconnetto qualche dispositivo il tutto inizia a funzionare bene.

Ora chiedo a voi su che router mi posso indirizzare per risolvere questo fastidioso problema? I dispositivi attualmente sono 12 che comunque non hanno sempre necessità di navigare (vedi la stampante di rete ed il nas) ma che sono parte integrante alla rete.

Più o meno quanto potrebbe costare? Preferirei avere un solo apparecchio che mi faccia da router e access Point, è possibile?

Grazie anticipatamente...