Salve, sto entrando nel mondo dei CMS, che mi vengono richiesti sempre più spesso dai clienti. Io sono abituato a crearmi i siti in HTML5, con CSS - non ho mai usato CMS. Devo fare sia siti istituzionali, con una parte aggiornabile solo per le news e gli eventi, sia un sito blog, tipo magazine on line. Sto diventando scemo a capire se sia meglio WordPress o Business Catalsyt.... di quest'ultimo mi piace il fatto che sia integrato con i programmi Adobe che sono solito usare, ma mi pare un po' complesso da gestire per il fatto che è basato su servizi dagli USA. Di WP mi spaventa un po' la vulnerabilità dei siti, la complessità nello stare dietro agli aggiornamenti, ai plugin, ecc.... nel web non ho trovato alcuna analisi seria e super-partes di confronto tra i due sistemi. Per questo mi rivolgo a questo forum, nella speranza che qualcuno mi sappia dare indicazioni in merito, sulla base delle proprie esperienze dirette. Trovo diversa gente che usa WP, ma quasi nessuno BC - non capisco se sia solo perché WP è più accessibile anche al grande pubblico, e quindi anche da non professionisti, e BC meno conosciuto, magari dedicato più ai professionisti del settore - o se ci sia una verità sotto. Qualcuno qui in Italia usa BC?? Se sì, si faccia vivo, per raccontarmi della sua esperienza in merito.Grazie e tutti!