Salve a tutti, stavolta l' ho fatta grossa.
Ho cercato nel forum discussioni che mi potessero servire ma non ne ho trovate e quindi mi permetto di aprire il tread.
Il mio portatile con so vista home premium originale e autenticata ormai non "andava" più e quindi ho pensato di ripristinare il so con la funzione apposita, visto che non sono in possesso dei cd di installazione. Dopo aver effettuato la procedura indicatami dalla guida del computer (premuto F8 durante in boot) ho ricevuto un messaggio che mi dice tentativo fallito. Il perchè è probabilmente dato dal fatto che durante una pulitura effettuata da me ho cancellato file necessari all' operazione di ripristino.
Non sapendo cosa fare e non avendo voglia di rivolgermi ad esperti, ho pensato con la mia testina da baucco di scaricare una copia di windows vista home premium e di installarla (formattando anche l'hdd) utilizzando la mia chiave di autenticità. Ma durante l' installazione non mi è stata richiesta alcuna chiave. Non solo, la copia di vista che si è installata (funziona benissimo) è in inglese (e questo potrebbe anche andarmi bene) e non mi dà la possibilità di cambiare la chiave.
Devo aspettarmi che fra qualche giorno non mi funziona più?
E come posso fare a riutilizzare una copia conforme? Cioè originale e legale come quella che avevo?
Scusate della lunghezza della domanda ma volevo darvi più dati possibili per farvi capire di cosa avevo bisogno.
Grazie in anticipo per l' eventuale aiuto.