Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema immagini

Utente di HTML.it

Problema immagini

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perchè ho un problema con le immagini del sito web che sto realizzando. Come potete vedere dall'allegato tutti le immagini che inserisco ( e tutte hanno lo sfondo trasparente) si nota il bordo dell'immagine, anche se lo sfondo è impostato su trasparente. Come programma utilizzo gimp 2.8.

grazie in anticipo per l'aiutoproblema-immagini.jpg

Utente di HTML.it
    Nessuno che riesce ad aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Ancora nessuno? Nessuno ne ha un idea di quale potrebbe essere il problema?
    Potrebbe essere un problema di wordpress e del tema che sto utilizzando?

L'immagine potrebbe avere una regola css che applica un bordo, ma senza un link alla pagina col problema diventa difficile aiutarti.

Utente di HTML.it
    Cioa bionicoz grazie per la risposta.
    Il link del sito non è ancora visitabile in quanto il sito lo sto sviluppando in locale. Praticamente tutte le immagini che inserisco sul sito (che abbiamo un colore di sfondo trasparente) si vede il contorno. Io utilizzo il programma GIMP per esportare le immagini in trasparenza, ma non è quello il problema. Secondo me c'è qualche regola che mi mette in rilievo i bordi nelle immagini, e quindi in quelle trasparenti si notano subito. Ma non riesco a trovare questa regola.

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao,

Purtroppo senza avere un link è difficile capire il problema, le cose più probabili mi sembrano due: chele immagini esportate abbiano realmente un bordo (in questo caso è un problema dell'esportazione delle stesse e non di CSS), o che sia semplicemente qualche regola del browser non resettata con un foglio di stile di reset, in questo secondo caso puoi provare ad aggiungere un border: 0 alle immagini nel foglio di stile.

In un mondo di smartphone colui che possiede un PC è un re

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi, queste immagini mi stanno veramente diventare matto. Ho controllato l'esportazione delle immagini ed è tutto ok. Il problema sta sicuramente nel tema perchè se carico le stesse immagini in un altro tema il problema non c'è. Ho anche inserito img{border:0 !important) ma niente, se vi può essere d'aiuto io utilizzo un tema free vantage ed ho creato il tema child per apportare tutte le modifiche necessarie. Purtroppo non riesco a darvi il link del sito in quanto lo sto sviluppando in locale.Vi allego un altra immagine così per darvi maggiormente l'idea. problema-img.jpg

A me sembra un'ombra, prova ad aggiungere la regola box-shadow: 0 !important, dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it
    Fatto ma il problema persiste! altri consigli?

mmmm, prova box-shadow: none !important, a mio avviso è sicuramente un ombra CSS, hai provato a visualizzare il codice per vedere il CSS associato con il tool da developer(F12)?

Permessi di invio