Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema upload immagini tramite form

Salve,
    mi si verifica un problema curioso e avrei davvero bisogno del vostro aiuto.
    Ho un form tramite cui carico le gallerie, 10 foto, su database per quanto riguarda il nome e su server per quanto riguarda il file.
    Ora vorrei aumentare la possibilità di upload foto da 10 a 30. Ma si verifica il seguente problema.
    Scelgo i file da caricare tramite i classici input
    codice:
    <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1000000">
    <input name="photo_1" type="file" id="photo_1" />
    , poi faccio "invio" e mi segnala che la galleria è stata inserita senza problemi. Sul server e in database però risultano solo le foto dalla 1 alla 21 e le altre no. Pensavo di aver fatto errori nel codice php, invece ho scoperto che se nel file html porto il tag input della foto 29 ad esempio al posto di quello della foto 1, mi carica la 29 e non mi carica la 1 , solo cambiando l'ordine nel form! Quindi ci deve essere qualcosa che mi sfugge, perchè tutto il codice php che segue il tasto "invio" funziona perfettamente.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie mille
    Alessandro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dopo averlo letto tre volte non ho capito il problema
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Dopo averlo letto tre volte non ho capito il problema
    Allora io ho il form di inserimento per la galleria.
    Ho 30 foto, quindi 30 input.
    Se scrivo nel codice del form gli input delle foto in questo ordine (ti riporto i nomi del database) photo1, photo2, photo3 ... photo29, photo 30 non mi inserisce in database e sul server le foto dalla photo21 alla photo30 .
    Per test ho provato a invertire l'ordine degli input photo30, photo29, photo28... photo2, photo1 e non mi inserisce i campi dal campo photo10 al photo1.
    Ho fatto questo test per capire se era un problema nel codice php di inserimento su database e server legato ai singoli campi.
    Così ho potuto capire che il problema non è legato al campo specifico, ma dipende da chi occupa gli ultimi 10 posti nel codice del form come input di file.
    Da cosa dipende? Non capisco perchè il problema si verifichi quindi al file di inserimento, è come se non inserisse gli ultimi 10 file nella cartella temporanea per il trasferimento su server.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    guarda questo parametro nel php.ini
    max_file_uploads = 20

aumentalo, riavvia apache e riprova

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    guarda questo parametro nel php.ini
    max_file_uploads = 20

aumentalo, riavvia apache e riprova
    Sì è proprio 20! Grazie!
    Però tocchi un campo di cui non sono molto esperto. Come faccio a modificare il file php.ini sul sito?
    Nelle info leggo questo
    Loaded Configuration File /etc/php.ini
    Ho cercato il file nella cartella etc del sito, ma non c'è. Ho cercato in rete risposte a riguardo ma evidentemente non capisco come cercare.
    Puoi aiutarmi?

fornisci maggiori dettagli:
    - sei su un hosting condiviso?
    - sei su una tua macchina?
    - quali permessi di gestione hai sul server?

nel caso in cui tu non possa modificarlo nel file, puoi farlo a runtime usando ini_set() all'inizio del tuo codice oppure con un file .htaccess o un php.ini da mettere nella root del tuo sito con questo codice "max_file_uploads = 400" (il valore settalo tu, le virgolette non ci vanno).
    ini_set() mi pare avesse un bug e non lo faceva fare, non so se lo abbiano corretto

Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    fornisci maggiori dettagli:
    - sei su un hosting condiviso?
    - sei su una tua macchina?
    - quali permessi di gestione hai sul server?

nel caso in cui tu non possa modificarlo nel file, puoi farlo a runtime usando ini_set() all'inizio del tuo codice oppure con un file .htaccess o un php.ini da mettere nella root del tuo sito con questo codice "max_file_uploads = 400" (il valore settalo tu, le virgolette non ci vanno).
    ini_set() mi pare avesse un bug e non lo faceva fare, non so se lo abbiano corretto
    Sto provando in tutti i modi..
    E' un hosting esterno, tipo aruba, ma uno meno conosciuto. Non so di quali permessi parli, io ti posso dire che carico senza problemi i file via ftp.
    Ho provato a modificare il mio file .htaccess , ma non rilevo risultati.
    Poi ho provato creando un file php.ini e inserendolo nella root gerenale e in quella dove è presente la pagina in questione, ma niente.
    Ho provato anche con ini_set() ma nulla.
    Forse sbaglio nella creazione del file, magari ci deve essere del codice in più.
    Nel file .htaccess ho inserito
    codice:
    php_value max_file_uploads 400
    Nella pagina con il form
    codice:
    ini_set('max_file_uploads',400);
    e nel php.ini
    codice:
    max_file_uploads = 400
    Mi spiace molto sottrarti del tempo e ti ringrazio del tuo aiuto.

La soluzione migliore è quella di chiedere assistenza a chi gestisce l'hosting

Prova anche ad abbassare il numero, magari 400 non gli piace

Permessi di invio