Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare applicazione web con grafico

Ciao,
    devo sviluppare un'applicazione web, dato che programmo in Java ero orientato di farla su Tomcat o affini appoggindomi su Postgres. Userei Struts2, Tiles3 e Hibernate4 per facilitare il tutto, ma ho dei dubbi per il grafico. Per l'esattezza devo creare un albero genealogico a tre livelli, per esempio io e mia moglie, i miei genitori, miei figli, suoceri, cognati e relativi nipoti. Dato che a volte possono mancare dei componenti il tutto deve essere dinamico. Ho trovato la libreria JGraph, ma se non erro questa mi é utile in un applicazione, non una web...perció pensavo di creare un'applet e di inserirla in una JSP.
    Che dite?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da emaborsa Visualizza il messaggio
    Ho trovato la libreria JGraph, ma se non erro questa mi é utile in un applicazione, non una web...
    Non conosco la libreria citata ma se è in grado di gestire e generare "immagini" bitmap, di per sé non ci sarebbero problemi (ovviamente bisogna vedere cosa e quanto devi generare). In molte applicazioni web "dinamiche" è abbastanza comune generare immagini "al volo" da inviare al client.

Se ti serve maggior dinamicità e interattività (es. l'utente che deve disegnare, trascinare figure, ecc...), invece sarebbe meglio sfruttare framework o comunque in generale tecnologie client-side che fanno uso di linguaggi tipo Javascript/HTML5 (es. il canvas) fino a cose come SWF (tipo OpenLaszlo o Flex).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Non conosco la libreria citata ma se è in grado di gestire e generare "immagini" bitmap, di per sé non ci sarebbero problemi (ovviamente bisogna vedere cosa e quanto devi generare). In molte applicazioni web "dinamiche" è abbastanza comune generare immagini "al volo" da inviare al client.

Se ti serve maggior dinamicità e interattività (es. l'utente che deve disegnare, trascinare figure, ecc...), invece sarebbe meglio sfruttare framework o comunque in generale tecnologie client-side che fanno uso di linguaggi tipo Javascript/HTML5 (es. il canvas) fino a cose come SWF (tipo OpenLaszlo o Flex).
    No a lato cliente non c'é bisogno di modifiche. L'utente deve inserire dei dati di persone e dopo con un click il programma deve mostrarmi l'albero....
    Tu avresti consigli da darmi?

Ciao,
    devo sviluppare un'applicazione web, dato che programmo in Java ero orientato di farla su Tomcat o affini appoggindomi su Postgres. Userei Struts2, Tiles3 e Hibernate4 per facilitare il tutto, ma ho dei dubbi per il grafico. Per l'esattezza devo creare un albero genealogico a tre livelli, per esempio io e mia moglie, i miei genitori, miei figli, suoceri, cognati e relativi nipoti. Dato che a volte possono mancare dei componenti il tutto deve essere dinamico. Ho trovato la libreria JGraph, ma se non erro questa mi é utile in un applicazione, non una web...perció pensavo di creare un'applet e di inserirla in una JSP.
    Che dite?

UP.... :/

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    dopo con un click il programma deve mostrarmi l'albero....
    Tu avresti consigli da darmi?
    UP.... :/
    Come ho già detto prima, non conosco questa JGraph. Hai già scritto del codice per generare il grafico che ti interessa (anche se non completamente)? Se sì, puoi postarlo? Giusto per avere una idea. Poi da quello e dalla documentazione javadoc (se hai il link al javadoc online, posta anche quello, altrimenti dovrei cercarlo) si può cercare di capire cosa usare per ottenere una immagine.
    Di più, davvero non saprei come aiutarti al momento.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

No, non ho scritto ancora nulla, dato che prima devo capire se è fattibile....
    Speravo mi rispondesse qualcun'altro che abbia già fatto qualcosa di simile.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No, non ho scritto ancora nulla, dato che prima devo capire se è fattibile....
    Speravo mi rispondesse qualcun'altro che abbia già fatto qualcosa di simile.
    E se mentre aspetti posti qualche informazione utile (il link alla pagina della libreria o, quantomento, alla documentazione), visto che te l'hanno già chiesto, magari qualcun altro può, almeno, documentarsi in merito e darti quanto prima l'informazione che cerchi... in questo modo si riducono i tempi (per te, che ne hai bisogno) e magari arrivi a risolvere il problema in meno tempo... o no?

Io ho anche provato a cercare questa libreria "JGraph", ma mi esce solo roba per JavaScript... se avessi messo il link, magari ci avrei dato un'occhiata anch'io...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Cercando su google è il primo, http://www.jgraph.com/, a destra poi c'è la sezione Java che porta a github.

Ma la questione è il fatto che la libreria utilizza Swing, perciò in teoria crea finestre con i contenuti. Io invece dovrei creare una webapp con dentro il grafico...

Inoltre cercavo altre librerie da valutare.
    Ultima modifica di emaborsa; 08-10-2014 a 12:08

Permessi di invio