Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ADSL Telecom e configurazione di un vecchio D-LINK Wireless G624T

Salve a tutti,
    mi è stata appena attivata una linea voce con ADSL Telecom che vorrei usare con un modem/router WiFi D-Link G625T, non recente, ma nuovo di scatola e all'apparenza perfettamente funzionante.

Accedendo all'interfaccia di configurazione Web (192.168.1.1), ho configurato il modem con i parametri riportati in basso.
    Dallo stato, vedo che il modem si collega on PPPoE, ottiene normalmente un IP e un indirizzo DNS, il che mi farebbe pensare che l'ADSL è attiva e normalmente funzionante. La LAN ed il WiFi sembrano funzionare, nel senso che i PC e dispositivi sia cablati che fissi si connettono normalmente e ricevono un IP dal server DHCP sul router. Tuttavia, qualsiasi tentativo di aprire una pagina http da PC e dai dispositivi va in timeout.
    Ho provato anche ad accedere alla pagina http://www.telecomitalia.it/registramailadsl, come indicato nel contratto, nella speranza che sia inibito l'accesso a Internet fino ad una eventuale registrazione via Web, ma ottengo lo stesso comportamento.
    Dove devo cercare il problema secondo voi?
    Grazie!
    ale

== ATM VC Setting
    PVC: Pvc0
    VPI: 8
    VCI: 35
    Virtual Circuit: Enabled
    WAN Setting: PPPoE/PPPoA

== PPPoE/PPPoA
    User Name: aliceadsl
    Password: aliceadsl
    Authentication Type: Auto
    Connection Type: PPPoE LLC
    MTU: 1400 bytes
    MRU: 1492 bytes
    Default Route: Disabled
    PPPoE Pass Through: Disabled
    NAT: Enabled
    Firewall: Enabled
    IP Control: DynamicIP

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i computer ricevano anche il dns? Provato ad impostare i dns manualmente sul computer? Telecom ti ha dato qualche password?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta. Purtroppo il problema non è neanche il DNS: ho provato ad aprire delle pagine direttamente usando l'indirizzo IP, ed il comportamento è identico..
    Per quanto riguarda la password, a dire il vero non ho avuto nessuna password da TelecomItalia. Ho usato aliceadsl/aliceadsl basandomi su questa guida: http://goo.gl/GFe7jj
    In ogni caso, il modem si connette all'ADSL ed ottiene IP e DNS... mah..

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    E' probabile che sia un problema Telecom, contatta il 187 e segnala il guasto.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio