Ciao, ho un problema con uno script collegato a un form per l'inserimento di alcuni dati.
Il form è questo (metto solo due campi per accorciare):
Poi ho lo script che si occupa di controllare che tutti i campi siano stati compilati e invia i dati:codice:<form method="post" name="modulo" enctype="multipart/form-data"> <input name="nome" type="text"> <input name="cognome" type="text"> <input value="Registrati" type="submit" onClick="Modulo()"> </form>
Lo script restituisce correttamente l'errore se uno dei campi viene lasciato vuoto però allo stesso tempo cancella i campi compilati in maniera esatta. Per esempio se compilo il campo nome, il campo cognome lo lascii vuoto e poi si clicco su "Registrati", viene visualizzato l'errore e poi anche il campo nome viene cancellato. Vorrei invece che i campi compilati correttamente rimangano così e che il focus vada sul campo lasciato vuoto senza cancellare tutti gli altri. Potete aiutarmi?codice:<script> function Modulo() { // Variabili associate ai campi del modulo var nome = document.modulo.nome.value; var cognome = document.modulo.cognome.value; if ((nome == "") || (nome == "undefined")) { alert("Il campo Nome è obbligatorio."); document.modulo.nome.focus(); return false; } else if ((cognome == "") || (cognome == "undefined")) { alert("Il campo Cognome è obbligatorio."); document.modulo.cognome.focus(); return false; } else { document.modulo.action = "invia_dati.php"; document.modulo.submit(); } } </script>

Rispondi quotando