Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come gestire calcolare tempo di esecuzione di una funzione ajax -> php

salve sto gestendo una sincornizzazione abbastanza particolare, praticamente dal mio cloud avvio una connessione FTP su un server aziendale per prelevare dei file di testo e sincronizzarli con il mio database, ora in base al contenuto dei file il tempo di sincronizzazione può variare...

Volevo far in modo da dare agli utenti un report istantaneo con barra di caricamento, indicanto in percentuale quanto tempo manca per finire l'operazione.

Conosco abbastanza bene Ajax e PHP ma ancora non sono riuscito ad arrivare alla soluzione, il mio script di sincronizzazione è in php e ajax mi servirebbe solo per cambiare lo stato della barra di caricamento...

potreste darmi qualche consiglio ???

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come fai a dire quanto tempo manca se non sai quanto tempo ci vuole? E' concettualmente impossibile.

Se c'è un file da 5Mb, quanto tempo ci vuole a leggerlo? Boh! Quindi per esempio dopo 3 secondi come fai a dire ne mancano ancora tot?

Utente di HTML.it
    Beh in pratica so che sono sempre 17 file da copiare, e per ogni file posso contare quante righe ci sono da elaborare, indipendetemente dal numero di righe posso sapere quando sta per eseguire l'elaborazione dell'ultima riga del file n° 17....

Tempo di trasferimento (s) = Dimensione del file (B) / Velocità di trasferimento (B/s)

In genere la velocità di trasferimento non ce l'hai, ma puoi calcolare quanti dati riceve in un tot di tempo e ipotizzare che questa quantità di dati al secondo sia una velocità costante, quindi Dati rimanenti / Velocità = Tempo rimanente.
    E se la velocità cambia cambierai anche il tempo rimanente. In tutto questo, l'unico dato che devi conoscere è la dimensione del file da trasferire.
    Ultima modifica di ZioLuffio; 12-10-2014 a 18:00

Utente di HTML.it
    Beh del traferimento m'importa pochissimo, visto che ci mette veramente pochi secondi per eseguire il trasferimento, il Cloud perde tempo sull'elaborazione dei dati, sono circa 20mila righe da elaborare e se tutto va male ci mette 15 secondi...

Ho elaborato uno script che analizza la data di ultima modifica e in base a quella decide se aggiornare o meno la riga interessata, mi sto perdendo su come eseguire far in modo da indicare lo stato di elaborazione dei file, in pratica stavo pensando di adoperare ajax e fare una chiamata allo script php, però il problema è che fino a quando non finisce di elaborare i dati, lo script non non mi restituisce nulla.....

Permessi di invio