Salve gente.
Sono un programmatore, le mie conoscenze sono:
front-end: Html, CSS, JQuery
back-end: PHP

Io di solito scarico i template gratuiti che si trovano sul web e li modifico in base alla mia necessità, integro moduli per poi gestire le richieste in back-end, tutto appoggiato con il pattern MVC.

Ho realizzato siti abbastanza decenti per negozi, tuttavia anche se cerco di organizzare i file in modo ordinato e scrivo il codice affinché in futuro posso fare manutenzione, mi rendo conto che non è una soluzione ottimale, ecco i problemi che ho individuato:
1) questione di sicurezza.
2) difficoltà nella manutenzione a lungo andare.
3) difficoltà ad aggiornare i contenuti.

Arrivando al dunque, ho provato alcuni frameworks CMS come:

Joomla - buon framework, lo uso al lavoro (gestiamo portali, insieme ad altri colleghi) ma non credo che sia ottimo per il mio caso, ed è abbastanza complicato, persino i senior nella mia azienda hanno difficoltà.

Modx - mi piaceva, ma non è molto supportato dalla comunità.

In pratica mi serve un CMS, che preso un template (scaricato o acquistato da un sito) mi consenta di integrarlo facilmente in un CMS affinché possa aggiornare i contenuti facilmente, (esempio carico un prodotto nuovo e non mi va di andare nel codice a scrivere la descrizione, ma questa operazione lo vorrei fare in un pannello di amministrazione).
In back-end, mi deve solo garantire la sicurezza, la programmazione me ne occupo io, poi se ci sono classi del framework che aiutano al programmatore tanto meglio.

Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo