Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Wordpress - Area Riservata

Buonasera ha tutti,
    sto realizzando un sito wordpress e avrei necessità di inserire la possibilità di registrarsi e fare il login e creare un menu visibile solamente agli utenti registrati.

riuscite a fornirmi indicazioni in merito?

Grazie per la collaborazione

Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Ultima
    Io tempo fa avevo realizzato un plugin per la gestione delle pagine di login e register. Va ovviamente rivisto e ricontrollato. per una prima guida, ti rimando al mio blog: http://www.mygraphicsweb.it/wordpres...-di-registred/
    Per quanto riguarda il menu è un po' più complesso. Ammetto che non so se esiste un plugin, ma io ne avevo realizzato uno in questa maniera.
    Per prima cosa, duplichi il menu, che trovi nel file function, assegnandogli un nuovo nome univoco.
    Fatto ciò, ora vedrai nel pannello 'aspetto->menu' due possibili menu. Uno ci inserisci le pagine per tutti, l'altro le pagine solo dopo login
    Ora, accedi nel file del template dove risiede il menu, che solitamente è header.php. Qui devi editare la parte relativa alla funzione che richiama il menu, ti faccio un piccolo esempio, non prenderlo per uno standard.
    codice:
    <php
    // trovi
    wp_nav_menu( 'menu_originale' );
    // utilizzi la funzione is_user_logged_in()
    if( is_user_logged_in() ) {
    wp_nav_menu( 'menu_privato');
    } else {
    wp_nav_menu('menu_originale' );
    }
    ?>

Quote Originariamente inviata da warrentk80 Visualizza il messaggio
    Buonasera ha tutti,
    sto realizzando un sito wordpress e avrei necessità di inserire la possibilità di registrarsi e fare il login e creare un menu visibile solamente agli utenti registrati.

riuscite a fornirmi indicazioni in merito?

Grazie per la collaborazione

Andrea
    Assolutamente https://wordpress.org/plugins/s2member/

Permessi di invio