Salve ieri sera ho scaricato dei giochi da internet e gli ho installati molti hanno funzionato e altri no uno in particolare uno mi chiedeva di impostare il bios piu' adatto per far partire il gioco e poi mi ha fatto andare in crash il desktop ma l'ho ripristinato poi mi sono messo a giocare non a quel gioco ma ad un'altro e avevo sia il browser aperto per vedere la soluzione del gioco sia il gioco in stand-by, a un certo punto dopo molto tempo che stavo giocando non si vede piu niente nello schermo lo schermo non e' spento ma non si vede nulla e sembra essersi bloccato tutto i comandi non rispondono lo riaccendo ma non si avvia piu' e le spie rimangono intermittenti.Dopo provo a insistere e mi funziona e mi metto a giocare ancora e dopo delle ore fa la stessa cosa ma l'ho riavviato ancora e lo spento poi normalmente.Questa mattina quando ho provato a riaccenderlo non si avviava piu' e aveva le spie intermittenti e non c'era verso di farlo andare poi ho pensato di riscaldare con un phon ad alta temperatura uno scaldatubi da elettricista praticamente verso il processore e il chip video riscaldandolo un po' come fosse in funzione da tempo e poi allora e' ripartito.Praticamente questa adesso e' la situazione attuale che si presenta quando lo accendo: "Notebook spento con spie intermittenti delle volte quando si scalda riparte".Vorrei sapere se e' un probblema di bios modificato da quel gioco che ho messo o e' un probblema di scheda video?....Che prove posso fare per reinstallare il bios o aggiornarlo per vedere se il problema persiste?...Grazie?
il notebook e' questo:
compaq presario cq61
4GB di ram
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 4200
Processore AMD Sempron M120
Sistema operativo Win7
Il bios e' di versione:f15
Dove trovo i numeri della scheda per l'aggiornamento bios?Grazie?
p.s.Ora vi sto' scrivendo con questo con i probblemi e quando e' in funzione non ha nessun probblema come mai? come puo' essere la scheda video rotta se vi sto scrivendo?...Se c'e' qualcuno che sa' fate sapere grazie.