Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Probblema di BIOS o di scheda Video?

Salve ieri sera ho scaricato dei giochi da internet e gli ho installati molti hanno funzionato e altri no uno in particolare uno mi chiedeva di impostare il bios piu' adatto per far partire il gioco e poi mi ha fatto andare in crash il desktop ma l'ho ripristinato poi mi sono messo a giocare non a quel gioco ma ad un'altro e avevo sia il browser aperto per vedere la soluzione del gioco sia il gioco in stand-by, a un certo punto dopo molto tempo che stavo giocando non si vede piu niente nello schermo lo schermo non e' spento ma non si vede nulla e sembra essersi bloccato tutto i comandi non rispondono lo riaccendo ma non si avvia piu' e le spie rimangono intermittenti.Dopo provo a insistere e mi funziona e mi metto a giocare ancora e dopo delle ore fa la stessa cosa ma l'ho riavviato ancora e lo spento poi normalmente.Questa mattina quando ho provato a riaccenderlo non si avviava piu' e aveva le spie intermittenti e non c'era verso di farlo andare poi ho pensato di riscaldare con un phon ad alta temperatura uno scaldatubi da elettricista praticamente verso il processore e il chip video riscaldandolo un po' come fosse in funzione da tempo e poi allora e' ripartito.Praticamente questa adesso e' la situazione attuale che si presenta quando lo accendo: "Notebook spento con spie intermittenti delle volte quando si scalda riparte".Vorrei sapere se e' un probblema di bios modificato da quel gioco che ho messo o e' un probblema di scheda video?....Che prove posso fare per reinstallare il bios o aggiornarlo per vedere se il problema persiste?...Grazie?

il notebook e' questo:
    compaq presario cq61
    4GB di ram
    Scheda video ATI Mobility Radeon HD 4200
    Processore AMD Sempron M120
    Sistema operativo Win7

Il bios e' di versione:f15
    Dove trovo i numeri della scheda per l'aggiornamento bios?Grazie?

p.s.Ora vi sto' scrivendo con questo con i probblemi e quando e' in funzione non ha nessun probblema come mai? come puo' essere la scheda video rotta se vi sto scrivendo?...Se c'e' qualcuno che sa' fate sapere grazie.
    Ultima modifica di massimo77mr; 21-02-2015 a 21:44

Praticamente per accendere il pc e usarlo devo riscaldarlo tanto e poi funziona e poi anche se lo raffreddo mettendogli delle ventole sotto mentre che e' acceso va bene lo stesso.Che strano vero?.. come posso intervenire per cercare di risolvere il probblema?....grazie?.....Come fareste voi?......Se ce qualcuno che mi risponde lo ringrazierei molto!Ciao

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dubito che la causa sia il bios, sembrerebbe più una saldatura che a temperatura ambiente non fa contatto mentre invece se riscaldata a causa delle dilatazioni ricomincia a fare il suo lavoro. Il fato che una volta scaldato si accende e poi rimane acceso è dovuto probabilmente al fatto che comunque quando il pc lavora certe componenti lavorano sopra i 40-50 gradi.
    Intanto darei una occhiata alla scheda video, puoi provare a sostituirla anche con una provvisoria ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

no il cip video e' integrato nella scheda madre e vicino al processore vi allego un link:

http://www.notebook-motherboard.co.u...roductid=65366

Ho visto in internet che molti hanno provato a cucinare il cip video a 180 gradi con uno strumento e poi ha funzionato tecnica del reflow e reball.

a questo link:http://www.informaticanapoli.it/prob...nsione-hp-630/

Io non sono molto esperto ma se lo porto in centro d'assistenza loro questa cosa me la fanno o mi dicono di cambiare scheda e basta?......

p.s.Anche oggi il pc l'ho acceso riscaldandolo con il phon non mi va' di andare avanti così io questo pc lo considero da buttare e non mi importa se lo danneggio ancora di piu.

Consigli?....grazie?
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Va da qualcuno che ripara apparecchi elettronici e digli di rifarti la saldatura, se è effettivamente quello il problema.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Va da qualcuno che ripara apparecchi elettronici e digli di rifarti la saldatura, se è effettivamente quello il problema.
    Ah ok non sarà facile trovare uno di bravo che mi rifaccia la saldatura comunque proverò grazie

Permessi di invio