Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problemi con database php

    Salve a tutti, sono nuovo e per niente pratico di programmazione php, ma ho un problema che vi spiego e che spero ricevere aiuto.
    Ho 2 siti con pannello di controllo in php ( Purtroppo il programmatore che me li ha realizzati si è volatizzato) completamente uguali ma che trattano 2 cose diverse
    uno di questi non so perchè e come non funziona più come prima, alcune cose si sono spostate nell'impaginazione del sito e alcuni inserimenti sul pannello di controllo non funzionano più.
    Quindi la mia richiesta è questa, se sull'ftp del sito mal funzionante inserisco il database del sito che funziona perfettamente risolvo il problema o rischio che quello che inserisco su uno va anche sull'altro? premetto che i due siti sono nello stesso server.
    N.B. sono disposto anche a valutare programmatori (a prezzi super modici) che mi risolvano il problema
    Vi ringrazio in anticipo.
    Paolo

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Benvenuto.
    Premessa: è molto difficile, direi addirittura impossibile, che senza alcun intervento del codice funzionante inizi a non funzionare più all'improvviso o che faccia cose diverse da quelle che faceva fino al giorno prima.

    Ciò che può essere successo è che chi ha realizzato il sito abbia usato funzioni deprecate (obsolete) per l'interfacciamento al database, che chi gestisce il server abbia aggiornato la versione di PHP e quindi queste funzioni non vadano più. Questo però non giustifica problemi di impaginazione, quelli generalmente dipendono solo da HTML e CSS, a meno che questi problemi non siano causati dal fatto che non sia più possibile reperire dati necessari dal database (dovuti sempre alle funzioni obsolete).

    Alternativa, qualcuno ha messo mano al codice ed ha modificato qualcosa.

    Chi ha accesso FTP alle cartelle del sito?

    Prendere il database del sito che funziona e metterlo su quello che non funziona ovviamente non causerà interferenze tra i due siti, ma ti ritroveresti su entrambi i siti gli stessi dati (poi eventuali modifiche ad uno non si ripercuoteranno sull'altro) e non penso sia ciò che vuoi visto che trattano cose diverse.

    La cosa migliore sarebbe chiedere a qualcuno che possa capire effettivamente come stanno le cose e sistemarti la situazione.
    Se decidi di affidare a qualcuno il lavoro, chiedi nella sezione "Offro lavoro" qui sul forum.
    Prima di scrivere il tuo messaggio leggi per bene le regole della sezione e seguile alla lettera, è molto importante.
    Inoltre visto che chiedi "prezzi super modici" specifica il tuo budget, quanto sei disposto a pagare per il lavoro, così non perde tempo nessuno.

  3. #3
    Salve, grazie per la risposta
    Non dipende dal server, altrimenti lo stesso problema lo avevo anche nell'altro sito.
    il tutto è iniziato quando sono entrato nell'ftp del sito per modificare i metatag, ma non sono entrato nel database ma di sicuro ho combinato qualcosa.
    bastava che salvavo tutti i file prima di manomettere, ma ormai è tardi.
    per quanto riguarda il budget non so cosa dire, avendo come confronto uno stesso database funzionante il lavoro non dovrebbe essere complicato (almeno credo) poi se faccio un tot di cifra magari troppo bassa rischio di offendere persone che lavorano, e di sicuro è una cosa che non voglio fare perchè il lavoro va rispettato. Quindi preferisco che si valuta il da farsi e trovare un accordo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    se hai modificato solo i metatag (presumo direttamente nelle pagine) controlla di non aver lasciato qualche tag aperto che ti incasina la visualizzazione

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Cambiare metatag che sono cosa HTML non ha ripercussioni sul codice PHP ed è PHP che si interfaccia al database.
    Probabilmente è stato modificato anche qualcosa nel codice PHP senza rendersene conto, ma senza vedere il codice è impossibile darti delle indicazioni.

    Per quanto riguarda il budget, se specifichi nel messaggio che sei cosciente che possa essere molto basso e magari anche nel titolo aggiungi un (budget molto limitato) nessuno si lamenterà.
    Ultima modifica di Alhazred; 19-10-2014 a 12:17

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    infatti lui parla di problemi di impaginazione del sito e presumo che i metatag non li abbia cambiati nel pannello di controllo
    ma senza vedere codice sono tutte "supposte"

  7. #7
    I metatag li ho cambiati scaricando la pagina index.php.......dall'ftp e poi aprendola con share point designer 2007 e qui penso di aver fatto il casino.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Allora se non è troppo lungo il codice della pagina prova a postarlo e vediamo se c'è qualcosa che non va.
    Se lo fai ricordati di mettere il codice tra i tag [php] e [/ php] (io ho messo uno spazio tra / e php, tu non ce lo devi mettere), prima di inviare il messaggio visualizza l'anteprima ed assicurati che il codice sia ben formattato, in caso contrario riformattalo (ritorni a capo e indentazione) altrimenti non si capisce niente e non ti riusciamo ad aiutare.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    86

    offresi aiuto

    Ciao, ho seguito il tuo post, e come già detto da altri le modifiche, non dovrebbero intaccare la tua impaginazione, a meno di caratteri, virgolette e apici aperti e non chiusi.
    Se non hai ancora risolto mi puoi inviare in privato la tua pagina index.php così da individuare eventuali errori.

    Saluti Marco L.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.