Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dizionario Italiano

Utente di HTML.it

Dizionario Italiano

Salve a tutti,
    stavo facendo delle ricerche per un progetto che sto portando avanti, e mi chiedevo se esistesse un dizionario, scaricabile, che permettesse di selezionare nomi e aggettivi maschili. Dopo una breve ricerca su google mi sono ritrovato a bocca asciutta, e speravo che qualche buon'anima pia del forum si fosse per caso imbattuto in qualcosa (perlomeno simile) del genere.
    Il top sarebbe un dizionario, online o offline, che permetta di selezionare tutta la categoria di nomi (comuni e propri) e aggettivi maschili, permettendo di scaricare (o isolare) questa lista in un unico file, di testo o come capita.
    Grazie mille per l'aiuto!

Secondo me non esiste una cosa come tula vuoi, esistono dizionari tradizionali dovi tu cerchi una parola e viene visualizzato il significato. Una cosa come tu chiedi deve essere fatta a hoc
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta veloce. Non voglio sembrare sgarbato, ma lo so che esistono e come funzionano i dizionari tradizionali, grazie, ma mi serve un qualcosa (dizionario, programma, database..) che mi permetta di selezionare solo le voci a cui sono interessato, in questo caso nomi (comuni e propri) e aggettivi maschili.decisamente non ho ne tempo ne voglia di andare a controllare tutte le parole sul dizionario, e fare un programmino che mi isoli tutte le parole chefiniscono per "o" sarebbe grossolano e comunque mi toglierebbe molte parole maschili.

Permessi di invio