Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Eclipse+Java]Problemi con la libreria jvm.dll

Sto iniziando a studiare JAVA e lo sviluppo di APP per Android.

Ho scaricato l'Android SDK con la versione di Eclipse con ADT incluso dal sito ufficiale di android developer.

La versione scaricata è quella a 64 bit, precisamente:
    adt-bundle-windows-x86_64-20140702
    Data Download 28 Ottobre 2014

Una volta scompattato l'archivio zip in una cartella locale, esempio:
    c:/andorid/software/adt-bundle-windows-x86_64-20140702

Avvio eclipse.exe e ricevo il seguente messaggio di errore:
    Failed to load the JNI shared libreay "C:\Program Files(x86)\Java\jre7\bin\client\jvm.dll

Attualmente sul computer sul quale devo usare l'IDE Eclipse uso Windows 8.1 Pro e nella directory di Java ho due versioni contenute nelle seguenti directory:
    - jre1.7.0_21 data ultima modifica 03/09/2014
    - jre7 > data ultima modifica 21/10/2014

Ho controllato le variabili s'ambiente di sistema, verificando che la variabile "JAVA_HOME" punta a C:\Program Files (x86)\Java\jre7

Devo installare il JAVA JDK 6?

Andnado nella pagina dei download sul sito Oracle ci sono le seguenti versioni:

- Java SE 8u25 (JDK) x86 o x64
    - Java SE 7u71/72, suddivise ovviamente in Java SE Development Kit 7u71 e Java SE Development Kit 7u72, sempre a x86 e x64.

SUl mio sistema ho la relese OS_ARCH="i586" quindi la x86.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da dreaman74 Visualizza il messaggio
    La versione scaricata è quella a 64 bit, precisamente:
    adt-bundle-windows-x86_64-20140702

Avvio eclipse.exe e ricevo il seguente messaggio di errore:
    Failed to load the JNI shared libreay "C:\Program Files(x86)\Java\jre7\bin\client\jvm.dll
    Con Eclipse la regola è abbastanza semplice: Eclipse a 64 bit richiede JVM a 64 bit, Eclipse a 32 bit richiede JVM a 32 bit.

Devo installare il JAVA JDK 6?
    Eclipse ha un suo compilatore interno, quindi per lui sarebbe sufficiente un JRE. Ma visto che il tuo interesse è per la programmazione Java, sì, dovresti avere un JDK ... non solo un JRE. Un JDK ha molti tool di sviluppo che un JRE non ha. E solo un JRE ce l'ha chi non è interessato allo sviluppo su Java ma solo a far funzionare applicazioni/applet preesistenti.

Andnado nella pagina dei download sul sito Oracle ci sono le seguenti versioni:

- Java SE 8u25 (JDK) x86 o x64
    - Java SE 7u71/72, suddivise ovviamente in Java SE Development Kit 7u71 e Java SE Development Kit 7u72, sempre a x86 e x64.
    Ai fini dello sviluppo su Android credo sia assolutamente indifferente avere Java 7 o Java 8. L'importante è che sia a 64 bit, dato che il bundle che hai preso contiene Eclipse a 64 bit.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Ai fini dello sviluppo su Android credo sia assolutamente indifferente avere Java 7 o Java 8. L'importante è che sia a 64 bit, dato che il bundle che hai preso contiene Eclipse a 64 bit.
    Ho scaricato la JDK > Java SE Development Kit 7u71 a 64 bit e
    modificato il percorso a cui punta la variabile d'ambiente 'JAVA_PATH'

Ora Eclipse funziona tranquillamente.
    Grazie per aver chiarito i dubbi che mi "attanagliavano" questa notte: Morfeo aveva preso il sopravvento!

p.s.
    Piccola osservazione:
    Ho notato che in program files(x86) la versione 32 bit non è stata rimossa, l'installer della JDK non l'ha rilevata quindi non mi ha chiesto di eliminarla:
    forse perché le due versioni sono differenti - 32bit una e 64 bit l'altra? -:
    - c:\program files(x86) per la JRE7 32bit
    - c:\program files per la JDK7 64bit?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Ho scaricato la JDK > Java SE Development Kit 7u71 a 64 bit e
    modificato il percorso a cui punta la variabile d'ambiente 'JAVA_PATH'
    JAVA_HOME deve indicare la directory "home" di installazione del JDK (non è la "bin"). In PATH invece va messa la "bin" (di norma path assoluto) del JDK, utile specialmente se usi i tools del JDK da linea di comando.

Ho notato che in program files(x86) la versione 32 bit non è stata rimossa, l'installer della JDK non l'ha rilevata quindi non mi ha chiesto di eliminarla:
    L'installer di un JRE/JDK non rimuove nulla. Puoi avere più JRE e JDK tranquillamente infatti. Se vuoi rimuovere tu qualcosa devi farlo secondo le modalità corrette per il S.O. (Su Windows 7 es. dal Pannello di controllo -> Disinstalla un programma)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio