Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Joomla - menu che scompare

Ciao, mi hanno dato in mano l'amministrazione (non ftp, non db etc.., solo il pannello di admin) di un sito che qualcuno ha fatto con joomla un paio di anni fa.
    Attualmente c'è Joomla! 2.5.19 Stable.
    Conosco Wordpress, conosco Drupal, e pure altri... ma non ho mai utilizzato Joomla e sono un po' all'oscuro di certi funzionamenti...

Nel template che viene usato ci sono due menu orizzontali: Top (piccolo in alto) e Main (grande in evidenza)

Domanda: come mai alcune voci di questo menu Main, quando le clicco nel sito (e quindi viene caricata la relativa pagina), fanno "sparire" tutte le voci del menu Main?
    (a dire il vero lo fanno anche alcune voci del menu Top)

Certo che non si capisce molto di ciò che spiegato metto il link al sito
    http://goo.gl/Ze5TB0
    Basta provare a cliccare su un paio di voci del menu e guardare nel "menu grigio" dove spariscono tutti i testi dei link...

Grazie a chi ci capisce qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    prova dall'amministrazione nella sezione menumain etcc se le varie voci sono per tutte le pagine
    lunga vita e prosperità

a prima vista non vedo nulla di strano.. ho anche provato a duplicare una pagina di quelle che funzionano regolarmentema non ho ottenuto risultato...

può darsi che non sappia dove guardare anche se mi sembra di aver spulciato tutte le opzioni...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Vai su Estensioni -> Gestione Moduli, scegli il modulo associato al main menu e assicurati che in basso, nel riquadro Associazione Menu, sia selezionata la voce "su tutte le pagine".

Se è già selezionata prova a disabilitare la cache e svuotarla, così:

Vai su Sito -> Configurazione Globale, vai nella scheda Sistema è in corrispondenza di cache scegli Disabilitata.

Poi vai su Sito -> Manutenzione -> Elimina Cache Scaduta e clicca su Elimina Scaduti.

Infine vai su Pulisci Cache, selezioni tutto e fai Elimina.

RISOLTO

Non era nemmeno la cache...

Sono dovuto andare nell'amministrazione del Menu interessato, cliccato su una qualsiasi voce del menu, cliccato su "Moduli assegnati a questa voce di menu", poi cliccato su "Menu Principale (Public in menu)", e dalla finastra che si apre, dove c'è "Assegnazione menu" si devono selezionare tutti i link ...

Un po' macchinoso questo Jommla... vabbè...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio