Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ottimizzare immagini per sito

Buon giorno a tutti.
    Creo le immagini con photoshop, soltanto che vorrei avere alta qualità e poco peso.
    Per fare questo fin'ora ho utilizzato un servizio online chiamato http://www.punypng.com/ carichi le immagini e lui te le restituisce ottimizzate in termini di dimensioni KB.

Però, mi sono accorto che, le immagini dove questo sito toglie quel 4-5% è possibile arrivare anche ad un 50% e questo sarebbe fantastico, ma aimè forse bisogna registrarsi e pagare.

Ora, vi chiedo, c'è un software freeware che ottimizza le immagini in maniera significativa e non con un misero 4-5%?
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie mille.

Ho fatto questa prova.
    Ho ottimizzato con photoshop un immagine png-24 di 102KB salvandola in png-8 ottenendo un immagine di soli 29KB.
    Finora ho utilizzato sempre png-24 perché mi dissero all'epoca che era il miglior formato per il web.
    Ora scopro che c'è una png-8 che apparentemente mantiene la stessa qualità a dimensioni ridotte.

Domanda: che differenza c'è tra la png-24 e la png-8? Quale formato tra i due devo utilizzare?
    Grazie mille.

cerco di rispondermi da solo, ma attendo altri vostri post per capire meglio.

Ho notato che finché l'immagine da ottimizzare non per esempio testo con ombra, allora posso ottimizzare da png-24,jpg a png-8 senza problemi ottenendo quello che voglio.
    Se invece cerco di ottimizzare un immagine con: sfondo trasparente, testo con ombra, allora iniziano i problemi, perché se la ottimizzo in png-8 avrò l'ombrache non è più ombra, come se avessi ottimizzato in gif.e sembra una gif.

Permessi di invio