Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Formattare per reinstallare Windows ME

Devo formattare il PC per reinstallare Windows Me.
    Quello che ho fatto per riuscirci è stato questo:
    - ho inserito il CD Rom di Windows e ho ravviato il PC
    - sono entrato nel Bios
    - ho messo come First boot device il CD Rom e come Second boot device, l'Hard Dick
    - ho ravviato il PC e sono partito con la procedura per reinstallare Windows
    - dopo alcuni passaggi (2, massimo 3) compare una scritta che dice: "Un programma di compressione dischi potrebbe essere già installato. Poichè il sistema contiene già un sistema operativo o dei dati, non è possibile continuare con l'istallazione."
    DOMANDA:

cosa devo fare e cosa devo modificare per poter concludere con successo l'installazione?
    Grazie.

Dal messaggio di errore sembrerebbe che la partizione (immagino C sia già occupata da un altro sistema operativo, pertanto prima di iniziare l'installazione devi formattare il disco, dopo aver selezionato l'unità (C credo nella stessa schermata perchè ora non ricordo bene c'è l'opzione formatta, conclusa l'operazione di formattazione puoi iniziare l'installazione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    la solita prevedibile domanda: c'è un motivo particolare per il quale tu vuoi installare windows me?

Quote Originariamente inviata da jimbo0 Visualizza il messaggio
    la solita prevedibile domanda: c'è un motivo particolare per il quale tu vuoi installare windows me?
    I motivi che lui può avere non influiscono sicuramente con la soluzione della dua richiesta

Se il fine della tua osservazione è poi di suggerire una macchina virtuale, questa è una cosa che deve valutare lui
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se il fine della tua osservazione è poi di suggerire una macchina virtuale, questa è una cosa che deve valutare lui
    ovvio che era questo il suggerimento.

In ogni caso credo che lo scopo di un forum sia consigliare gli utenti, anche al di là della richiesta specifica.
    Altrimenti nella stragrande maggioranza basterebbe un bot semantico che fa l'autorisposta (uhm, mò cci penso).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Dal messaggio di errore sembrerebbe che la partizione (immagino C sia già occupata da un altro sistema operativo, pertanto prima di iniziare l'installazione devi formattare il disco, dopo aver selezionato l'unità (C credo nella stessa schermata perchè ora non ricordo bene c'è l'opzione formatta, conclusa l'operazione di formattazione puoi iniziare l'installazione
    E' proprio così: il S.O. è installato in C, ma la procedura non mi presenta nessuna schermata dove devo operare la scelta di formattare, e pertanto non so come devo procedere.
    Nei vari video che ho guardato (e che si riferivano alla reinstallazione di Win XP) compariva la schermata dove si doveva operare la scelta di formattare, ma probabilmente la procedura di Windows ME è diversa.
    Come devo fare per formattare e poi reinstallare Windows?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    formatta da bios o da fdisk

ps e OT: avere un pc con l' "hard dick" susciterebbe l'invidia del Rocco nazionale
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Nella schermata dove viene chiesto di selezionare il disco, vedi se c'è un link opzioni forse la formattazione è lì. Altrimenti prova da gestione dischi, se riesci di lì dopo al riavvio con il cd inserito puoi installare.ùùAnche il suggerimento di Misterxxx pul essere valido
    Ultima modifica di carlomarangoni; 31-10-2014 a 16:19

Giovanni Falcone

Permessi di invio