Ciao guys, scusate ma ho un problema che continua a persistere e non so dove sbattere la testa.
Ho creato una pagina (ogg.php) che fa SCEGLIERE e INVIARE in una chat un determinato oggetto. Il tutto funziona perfettamente tranne, appunto, la variabile che non passa e non viene riconosciuta. Nel database ho per l'appunto creato una tabella chiamata "Oggetto" con i seguenti campi: IDOggetto, Descrizione, DescrizioneLunga. Qui di seguito le parti più importanti:
Il link che mi esce, qualora io dovessi usare (ad esempio) "Carabina MegaPOwaH" (che nel db ha, ad esempio, ID 32), è: ogg.php?ID= (vuoto). Nella chat, tuttavia, il nome dell´oggetto compare tranquillamente.Codice PHP:
<? //diversi avvii//
$IDOggetto = $_GET[´ID´];
?><form method=post action="ogg.php" name="invio">//creo una tabella bla bla//<select name="Ogg"><?
$MySql = "SELECT * FROM ClgPersonaggioOggetto";
$MySql .= "LEFT JOIN Oggetto ON Oggetto.IDOggetto = ClgPersonaggioOggetto.IDOggetto";
$MySql .= "WHERE ClgPersonaggioOggetto.Nome = ´$Login´"; #echo $MySql; $result=mysql_query($MySql) or die ("Non hai oggetti da usare");
while($rs=mysql_fetch_array($result)){?>
<OPTION><?=$rs[´Descrizione´]?></OPTION>
<? } $rs->close;?>
</select>
//bla bla bla cose di tabella//
<td valign=middle><input name="invio" type="submit" value="Invia"></td></form>
<?
if ($invio == true) {
$query = "SELECT IDOggetto FROM Oggetto WHERE IDOggetto = ´$IDOggetto´";
$risulto = mysql_query($query);
$MySql = "INSERT INTO Chat (Stanza, Mittente, Destinatario, Ora, Testo, Sesso, ImgGilda, DescGilda, ImgRazza, DescRazza, Tipo)";
$MySql .= "VALUES (´".addslashes($Stanza)."´, ´$Login´, ´$Login´, NOW(), ´<font color="#0000FF"><strong>utilizza ";
$MySql .= "<a href="ogg2.php?ID=$IDOggetto">";
$MySql .= "$Ogg</strong>";$MySql .= "</a>";
$MySql .= "</font>´, ´$Sesso_S´, ´$ImgGilda´, ´$DescGilda´, ´$ImgRazza_S´, ´$DescRazza_S´, ´A´)";
mysql_query($MySql);}
?>
Maledizione. Sta diventando un incubo y_y