Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710

    TP-Link TD-W8961nd e Identificazione in corso

    Salve a tutti,
    sono in possesso del router TP-Link TD-W8961nd, lo uso da quasi due anni senza mai problemi.


    Da qualche giorno il wireless non viene notificato dai dispositivi che lo usavano normalmente, vedo di verificare il problema collegandomi all'admin e qui noto qualcosa che non va:
    1) all'inizio l'amministrazione è stata caricata senza problemi
    2) dopo qualche secondo il router non rispondeva più.


    Effettuo un reset, lo collego al PC fisso e mi appare in continuare il messaggio "Identificazione in corso"...provo allora con il PC portatile, stesso problema...stesso messaggio.


    Consiglio su come risolvere?


    Volevo effettuare un upgrade del firmware, ma se non riesco ad accedere all'admin è impossibile.


    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Prova a fare un altro reset e se presente anche un full reset che ripristina il router alle condizioni di fabbrica. Se non funziona potrebbe essere il segnale che il router è cotto e va cambiato....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Il reset l'ho fatto tramite il buco presente nel retro del router o forse questo è l'hard reset?

    Cosa intendi per:
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Se non funziona potrebbe essere il segnale che il router è cotto e va cambiato....
    Che si è guastato?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Qualsiasi cosa. Se un router non risponde più, non è accessibile e insomma non puoi farci più nulla allora vuole dire che è da buttare. Capita.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Ok, grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di exFelino
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    710
    Risolto: ho acquistato un nuovo router!
    Quello precedente non rispondeva più ad alcun comando!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.