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Discussione: dilemma punteggio

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    dilemma punteggio

    sto creando il mio giochino gia da tempo ma solo di recente ho pensato di dare la possibilità di cambiare scena al raggungimento di un determinato obbiettivo.
    ho implementato gia il sistema di punteggio e livelli che vorrei modificare in modo da non azzerarlo ad ogni cambio scena ed essere piu preciso nei progressi del player.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
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    E quindi?

    Qual è la domanda? Il linguaggio? Esiste un codice su cui discutere?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    ecco il mio score manager, ho cercato di fare una sorta di salvataggio e caricamento alla fine del codice ma non lo mai fatto e quindi mi sono bloccato

    codice:
    @script ExecuteInEditMode()
        
        var currentScore : int = 0;
        
        var time : float = 0.0;
        var hitCrosshairTexture : Texture;
        private var alphaHit : float;
        var hitSound : AudioClip;
        
        var mySkin : GUISkin;
        var mySkin2 : GUISkin;
        
        var pointsToNextRank : int = 50;
        var rank : int = 0;
        var rankSound : AudioClip;
    
    
    function Update () {
    
    
        if (time > 0){ 
            time -= Time.deltaTime;
        }
        alphaHit = time;
    }
    
    
    function DrawCrosshair(){
        yield WaitForSeconds(0.1);
        time = 1.0;
        audio.PlayOneShot(hitSound, .5);
    }
    
    
    function addScore(value : int){
        currentScore += value;
        
        if(currentScore >= pointsToNextRank){
            rank++;
            PlayAudioClip(rankSound, transform.position, 1.0);    
            pointsToNextRank += 30+currentScore/10;
        }
    }
    
    
    function PlayAudioClip (clip : AudioClip, position : Vector3, volume : float) {
        var go = new GameObject ("TiroAudio");
        go.transform.position = position;
        var source : AudioSource = go.AddComponent (AudioSource);
        source.clip = clip;
        source.volume = volume;
        source.pitch = Random.Range(0.95,1.05);
        source.Play ();
        Destroy (go, clip.length);
        return source;
    }    
    
    
    function OnGUI(){
        if(!Screen.lockCursor) return;
        GUI.skin = mySkin;
        var style1 = mySkin.customStyles[0];
        
        GUI.Label (Rect(40, Screen.height - 80,110,60)," Sangue");
        GUI.Label (Rect(115, Screen.height - 80,160,60),"" + currentScore, style1);
        
        GUI.Label (Rect(40, Screen.height - 110,100,60)," Medaglie");
        GUI.Label(Rect(115, Screen.height - 110,160,60),"" + rank, style1);
        
        GUI.color = Color(1.0, 1.0, 1.0, alphaHit);
        GUI.DrawTexture (Rect ((Screen.width - hitCrosshairTexture.width)/2, (Screen.height - hitCrosshairTexture.height)/2, hitCrosshairTexture.width, hitCrosshairTexture.height), hitCrosshairTexture);
    
    
    }
    
    
    function save(salvar : boolean){
        if(salvar){
            PlayerPrefs.SetInt("Current",currentScore);
            PlayerPrefs.SetInt("Nivel",rank);
        }
    }
    function Load(loaded : boolean){
        if(loaded){
        currentScore =    PlayerPrefs.GetInt("Current",currentScore);
        rank          =    PlayerPrefs.GetInt("Nivel",rank);
        }
    }

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
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    Però questo è JavaScript... che ha un forum dedicato.

    Sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
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    A) sicuri che sia javascript almeno sulla prima parte ExecuteInEditMode ho forti dubbi
    B) comunque non ho capito quale è il problema

    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Questa è la versione di JavaScript che si usa su unity3d...
    Sinceramente credo stia meglio in programmazione: in questa sezione si parla di javascript "classico" (browser e nodejs), ma per aiutarlo bisogna conoscerne una versione "proprietaria", con tipizzazione forte e oggetti non basati sui prototipi ma classici, e le api di Unity. In programmazione potrebbe trovare aiuto anche da programmatori c# e boo

    In pratica del JavaScript ha solo il nome
    Ultima modifica di tampertools; 10-11-2014 a 17:05
    No

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