Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

inserire musica nel sito senza ricaricarla al cambio pagina

ciao raga ho googlato un pò prima di arrivare a scrivere questo post ma ho trovato solo cose simili a ciò che fa al caso mio...
    voglio inserire una musica su un sito senza che riparta da capo ad ogni click su un link...
    potreste aiutarmi a svilupparlo ?
    ho pensato alle sessioni di php ma non riesco a capire come debba andare il tutto anche perchè ad ogni utente che si collega deve essere associata una sessione (immagino casuale) differente per ognuno di essi.
    devo creare un frame ?
    help me
    grazie in anticipo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non si può fare, a meno che tutti i contenuti della pagina li rigeneri con AJAX, il che mi pare una pazzia.
    Così come è da pazzi mettere la musichetta di sottofondo ad un sito, è quanto di più odioso possa esserci.
    Per quanto possa sembrare bella a te, i visitatori si romperanno le @@ i 2 secondi e non torneranno mai più, senza contare che potrebbe arrivarci qualcuno che naviga dall'ufficio e si sente partire la musichetta per tutta la stanza.

Le musiche che partono in automatico sui siti vanno evitate come la peste.

E si si sicuramente è la cosa migpiore vabbe io sare cmq interessato a saperlo, anche per sola conoscenza...
    Quindi a sto punto vi chiedo qual è il metodo più semplice per farlo ?
    Grazie ancora. ..

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di nuovo? Con php NON SI PUO'.

Con AJAX (forse) si può fare, invii una chiamata con il link ad uno script PHP, questo genera una stringa contenente il codice degli elementi da visualizzare e la restituisce con un echo.
    La chiamata AJAX recupera tale stringa e rimpiazza il corpo della pagina col nuovo contenuto (ovviamente non devi rimpiazzare l'elemento che contiene il player).

Comunque è da evitare, perché per i motori di ricerca il sito risulterebbe pressoché invisibile dato che la URL sarebbe sempre la stessa per tutte le pagine, inoltre un utente non potrebbe andare direttamente su una pagina di suo interesse mettendola nei preferiti, perché gli si aprirebbe sempre la home.

Per dubbi su AJAX chiedi nella sezione Javascript.

E s si lo avevo gia capito xD ...
    ok comunque grazie mille delle risp credo proprio ke seguiro il tuo consiglio.

Permessi di invio