Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema collegamento URL Windows XP

Ciao a tutti,
    all'interno di un account di WinXP non amministratore, non riuscivo ad effettuare la corretta impostazione del browser predefinito, così cercado una soluzione su internet ho modificato la chiave di registro all'interno del file di registro che indica il browser di default. Ora funziona tutto correttamente tranne che all'avvio del collegamento alla pagina web, mi carica si in browser corretto ma mi restituisce un errore del tipo: https://imageshack.com/i/pbrQGRznp.
    Vorrei eliminare del tutto questo errore, esiste una soluzione? Grazie in anticipo

Se l'errore è quello dell'immagine linkata il browser all'apertura sembra puntare ad una risorsa locale (che consiglia di cercare tramite il tasto Trova).

Banalità... hai provato a impostare la pagina iniziale?

Quote Originariamente inviata da vitren54 Visualizza il messaggio
    Se l'errore è quello dell'immagine linkata il browser all'apertura sembra puntare ad una risorsa locale (che consiglia di cercare tramite il tasto Trova).

Banalità... hai provato a impostare la pagina iniziale?
    dove?

Ad esempio se usi

Firefox

Strumenti --> Opzioni --> Generale

Chrome

dalla griglia in alto a dx (sono 3 lineette)

Impostazioni --> Apri una pagina specifica o un insieme di pagine --> Imposta pagine

per gli altri browser cerca 'Impostazione pagina iniziale'

Ad esempio se usi

Firefox

Strumenti --> Opzioni --> Generale

Chrome

dalla griglia in alto a dx (sono 3 lineette)

Impostazioni --> Apri una pagina specifica o un insieme di pagine --> Imposta pagine

per gli altri browser cerca 'Impostazione pagina iniziale'
    Si ma così non risolvo il problema dei link...

Hai più di un browser?

l'errore te lo da su tutti o su uno in particolare?

Guarda se questo errore somiglia al tuo?

http://gioxx.org/2007/12/31/firefox-...ovare-il-file/

Hai più di un browser?

l'errore te lo da su tutti o su uno in particolare?

Guarda se questo errore somiglia al tuo?

http://gioxx.org/2007/12/31/firefox-...ovare-il-file/
    Ho due browser IE e Chrome...voglio che i link URL si aprano con Chrome infatti ho modificato la

chiave di registro in tal senso, ho comunque un comportamento anomalo quando cerco di salvare

un collegamento URL trascinando l'icona accanto all'url sul desktop, il collegamento ha l'icona di

internet explorer invce che quella di chrome

Quote Originariamente inviata da eziolink88 Visualizza il messaggio
    il collegamento ha l'icona di internet explorer invce che quella di chrome
    Temo qualche pasticcio nel registro...

Suggerisco di seguire questa procedura:
    1) riporta il sistema alla versione di IE di origine (quella che installa assieme a XP), disinstallando la versione corrente,
    2) salva i preferiti di Chrome (dal menù Preferiti, Gestione preferiti, Organizza), disinstalla Chrome con Revo Uninstaller in modalità moderata, e lascia IE come unico browser,
    3) aggiorna IE scaricando l'ultima versione disponibile per XP dal sito Microsoft (sarà temporaneamente il tuo browser predefinito),
    4) scarica Chrome e installalo, impostandolo come browser predefinito, importa i preferiti (dal menù Preferiti, Importa preferiti e impostazioni, scegli da File html).

Facci sapere...

Permessi di invio