Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Contare quanti campi sono stati correttamente inseriti su una riga ...

Ho una tabella con dei dati delle persone

COLUMN_NAME
    id_persona
    nome
    cognome
    data_nascita
    data_ing_ita
    domicilio
    indirizzo
    capdom
    capres
    id_alloggio
    creazione_scheda
    luogo_nascita
    nazionalita
    mot_ing_ita
    foto
    annullata

A parte id_persona (che è il contatore) il resto dei campi può essere nullo quindi si possono generare problemi in lettura.

Mi chiedevo se non fosse possibile scandire la riga e in una volta sola dirmi per esempio che 16 campi su 18 totali sono inseriti correttamente (almeno per questa tabella). Oppure il contrario che 2 campi su 18 sono errati.

Fare 18 query su 1000 e passa righe non è il caso a parer mio.
    Ultima modifica di SilvestroC; 18-11-2014 a 12:41

imposta un valore di DEFAULT (anche una semplice stringa vuota '') e non lasciare il NULL.

Cosi facendo tutti gli attributi saranno valorizzati
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Capito ... ma ...

id_persona nome cognome data_nascita sesso id_statocivile data_ing_ita domicilio indirizzo capdom capres id_alloggio creazione_scheda luogo_nascita nazionalita mot_ing_ita foto annullata
    #1# ### ### 0000-00-00 0 0 NULL NULL NULL NULL NULL NULL 2014-11-18 NULL NULL 0

# = dati mascherati

Questi sono i dati attualmente su quella tabella

Quindi non c'è modo di fare una select in qualche modo e farmi dire che su 18 campi 8 sono nulli, 3 sono = 0, 2 sono vuoti e 1 data inserita in modo errato ???

anche 3 / 4 query diverse una per ogni caso.

Però mi deve analizzare tutta la riga

In questo momento mi sta frullando una mezza funzione in testa da scrivere con il PHP ma spero che non sia l'unica soluzione .

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    per ogni riga tu vorresti sapere quanti campi sono null, quanti, zero ecc.. ?
    per tagliare corto farei una procedura ma la domanda è: a quale scopo lo vuoi sapere?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Immagina una pagina di report in parte all'ultima colonna il sistema sa quanti campi ci sono su alcune tabelle che io gli dirò quella query la farò girare nel pannello admin. Insomma su quel report esce tipo 8\20 dati corretti quindi l'operatore senza aprire il modulo stampa totale sanno già che quella scheda deve essere completata.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

contare quanti record null ci sono... select count(*) from... where campo = NULL
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Bella si 18 mille mila su ogni riga certo come no

Allora con una quary io già so contare il numero di campi presente in una tabella quindi so P come si calcola
    N / P
    Ora a me serve un'algoritmo una scatola nera gli do in pasto 1 riga di diverse tabelle tutte correlate e mi deve stampare N

Le righe conterranno un trentina di campi in totale, ci dico già la pagina del full-report con 1000 e passa righe ci vuole parecchio a caricarla se poi ci mettiamo pure altre N query per riga stiamo freschi.

Comunque ditemi almeno da quale parte devo iniziare.

bomberdini è una cosa sulle righe non sulle colonne

Permessi di invio