Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Ricerca scelta multipla

Ciao ragazzi, ho questo problema.
    Un DB Access con una sola tabella (l'ho ereditato già cosi e siccome viene cambiato nei dati interni una volta a settimana da gente che non è pratica, non posso cambiarlo).
    I campi della tabella sono: ID, Nome, Provincia, Citta, Regione, Indirizzo, tipo

Io dovrei fare una ricerca a scelta multipla che mi popoli la select in base al dato, ovvero:
    Scelgo la regione (Lazio), mi si popola la scelta della provincia con le province sotto Lazio (RM, LT,VT...), mi si popola la scelta della città con quelle sotto la Provincia scelta, e alla fine scelgo il tipo (sempre popolato dal DB a seconda di quelli che ci sono).

Io al momento, non sapendo che pesci pigliare ho creato una pagina per volta, ma cosi facendo mi ritrovo a dover creare 1000 pagine regione-provincia-citta-tipo e mi sembra assurdo...

Qualcuno sa venirmi in aiuto??????

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da FaBi0nE Visualizza il messaggio
    ho creato una pagina per volta, ma cosi facendo mi ritrovo a dover creare 1000 pagine regione-provincia-citta-tipo e mi sembra assurdo...
    decisamente

se ho capito bene vorresti una cosa tipo una select option regione > provincia > comune
    lo script ajax (con tanto di script e di db di esempio) lo trovi in rete

se invece vuoi attingere ai dati presenti, prelevando solo i dati registrati (che siano questi regione/provincia/comune/tipo), devi adattare lo stesso script modificando le query

altrimenti puoi realizzarlo in diversi modi... dipende dalle esigenze/logiche di ricerca (che solo tu puoi conoscere)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per inciso... questa è una ricerca selettiva, non multipla

Permessi di invio