Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Asus/Win 8.1 si spegne improvvisamente

Ciao!
    ho comprato da nemmeno un mese un Asus A551L con windows 8.1
    è già la seconda volta che si riavvia all improvviso. Inoltre ci mette tanto a riaccendersi e soprattutto a diventare operativo, nel senso che una volta avviato il pc ci vogliono 5-10 minuti prima che la rotellina smetta di girare.
    apparentemente non ho nessuno virus (uso avast).

sul visualizzatore eventi mi dice: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
    e tra l 'altro scopro anche che questi eventi sono accaduti mentre il pc era in negozio, dato che nel log vedo che è successo tre volte tra settembre e ottobre (io l ho preso a fine ottobre).

qualcuno sa dirmi se è un problema del pc? devo portarlo in garanzia?
    Ultima modifica di giorgia91; 18-11-2014 a 12:21

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    ma lo ha sempre fatto? cioè, in questo mese come è andato?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Nel log del visualizzatore eventi dice che lo ha fatto 3 volte "in negozio" e due volte dopo che l ho comprato .. Può essere che , Dato che era in esposizione, avesse già problemi di suo?
    Il riavvio improvviso è accaduto mentre mi stavo muovendo sul desktop e non era collegato ALL alimentatore... La volta scorsa non ricordo, ma dalle informazioni che ho potuto leggere su internet non è un problema di alimentazione o batteria...

i riavvio può essere causato da un componente hw; personalmente lo porterei indietro facendo notare che il prb era presente prima dell'acquisto altrimenti, se ne hai tempo/voglia, puoi prima provare a fare un ripristino
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Nel senso che devo formattarlo?

Si, con i dischi di ripristino

non ho mai formattato un windows.. e non ho nessun disco di ripristino..

in giro per la rete ho trovato un utente con lo stesso mio problema, che ha chiamato l'assistenza asus la qualche gli ha detto di resettare il pc premendo dieci volte un bottoncino reset che si dovrebbe trovare vicino alla batteria (cosa che non ho ancora controllato dato che la batteria è sotto la scocca). Dici che potrebbe essere un'altra soluzione possibile?

Non escludere che ci sia un banco RAM che funzioni male, quindi Windows 8.1 non ha abbastanza memoria per funzionare correttamente.
    Oppure c'è un problema di raffreddamento della CPU, cioè una ventola interna gira male o non gira proprio, e quindi il sistema va in protezione spegnendosi ed evitando di danneggiare l'hardware per surriscaldamento.

Premere 10 volte un bottoncino di reset mi fa sorridere pensando che è un computer... Di solito quei bottoni si tengono premuti per un tot di secondi... ma può darsi che la ASUS ragioni diversamente...

Quote Originariamente inviata da giorgia91 Visualizza il messaggio
    non ho mai formattato un windows.. e non ho nessun disco di ripristino..

in giro per la rete ho trovato un utente con lo stesso mio problema, che ha chiamato l'assistenza asus la qualche gli ha detto di resettare il pc premendo dieci volte un bottoncino reset che si dovrebbe trovare vicino alla batteria (cosa che non ho ancora controllato dato che la batteria è sotto la scocca). Dici che potrebbe essere un'altra soluzione possibile?
    se non ti sono stati forniti con il pc li devi creare tu con un'utility che hai sicuramente installata
    per il rest, la storia del bottoncino è un po' bizzarra ma possibile

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    resta comunque il fatto che il pc ha meno di un mese..io prima di fare qualsiasi prova, proverei a sentire dove l'hai acquistato, sia mai che poi fai qualcosa che -secondo loro- possa invalidare la garanzia.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio