Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Elemento dinamico su un sito statico?

Salve a tutti, mi scuso innanzitutto per il titolo poco comprensibile.
    Io sto creando un sito come progetto per la mia scuola. Questo sito dovrebbe gestire le alternanze tra la scuola e il lavoro, insomma i vari stage che vengono organizzati dalla scuola e dalle varie aziende.
    In questo sito quindi ho la necessità di aggiungere dei dati che provengono da un database.
    Il problema è :
    La mia grafica è questa :
    Cattura.jpg
    Io dovrei fare in modo che la parte bianca si allunga man mano che i dati in una tabella presente al suo interno aumentano, cioè se la tabella che c'è nella parte bianca acquisisce una quantità di dati esorbitanti non dovrà sfociare nella parte nera ma bensì continuare in quella bianca.
    Come posso fare a fare in modo che si allunghi dinamicamente la parte di colore bianco?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Salve e benvenuto.
    Normalmente si utilizzano degli elementi contenitori (lo standard sono i div). Se non viene impostata alcuna altezza fissa (o altre regole che la influenzano), il div si estenderà in base al suo contenuto. Il discorso è chiaramente in linea di massima perché il tutto andrebbe poi impostato secondo le specifiche del design che si vuole ottenere, e alle varie considerazioni del caso.

Posso postare giusto un semplice esempio:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML>
    <html>
      <head>
        <title>Esempio</title>
        <meta charset="utf-8">
        <style type="text/css">
          body {
            background: #333;
          }
          h1 {
            padding: 20px;
            color: OrangeRed;
          }
          #principale {
            margin: 20px;
            background: White;
          }
          #barramenu {
            background: Grey;
            color: White;
            text-align: center;
            padding: 5px;
          }
          #corpo {
            padding: 20px 10px;
          }
          table {
            max-width: 400px;
            margin: 20px auto;
          }
          table, td {
            border: 1px solid Grey;
          }

</style>
      </head>
      <body>
        <div id="principale">
          <h1>Lorem ipsum</h1>
          <div id="barramenu">consectetur adipisicing elit</div>
          <div id="corpo">
            <table>
              <tr>
                <td>
                  Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
                </td>
              </tr>
              <tr>
                <td>
                  Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
                </td>
              </tr>
              <tr>
                <td>
                  Lorem  ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod  tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim  veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea  commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate  velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint  occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt  mollit anim id est laborum.
                </td>
              </tr>
              <tr>
                <td>
                  Lorem  ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod  tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim  veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea  commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate  velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint  occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt  mollit anim id est laborum.
                </td>
              </tr>
              <tr>
                <td>
                </td>
              </tr>
            </table>
          </div><!-- FINE CORPO -->
        </div><!-- FINE PRINCIPALE -->
      </body>
    </html>
    Ho buttato dentro qualche elemento giusto per dare una minima forma di struttura di un sito.
    Il body ha un suo sfondo (in questo caso marcato dal colore grigio scuro).
    Il div principale ha un margine di 20px così da lasciar intravedere, tutto attorno, lo sfondo del body.
    Il div corpo, inteso come corpo della pagina, si estende in base al suo contenuto (come da tua richiesta), lasciando comunque il margine grigio di 20px a fondo pagina.
    Nell'esempio ho inserito una semplicissima tabella abbastanza lunga da far estendere il div oltre l'area visibile.
    Chiaramente, in questo caso, sulla finestra del browser apparirà la barra di scorrimento verticale.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie mille, la spiegazione è molto completa e esauriente, più che altro ora devo provare ad applicarlo al codice che ho già. Io la parte bianca la creo nel file hmtl.
    Avendo molti altri div in mezzo, non mi basterebbe racchiudere tutto il contenuto del body tra il "div corpo" e "div principale" e usare solo il css di quei due?
    Ultima modifica di RaikageThunder; 23-11-2014 a 17:39

Avendo molti altri div in mezzo, non mi basterebbe racchiudere tutto il contenuto del body tra il "div corpo" e "div principale" e usare solo il css di quei due?
    Non conosco il codice che hai già, per cui, chiaramente, non saprei quali risultati potresti ottenere.
    Posso giusto consigliarti di fare delle prove.
    Poi, nel caso ci siano problemi, puoi sempre chiedere aiuto qui, riportando eventualmente la parte di codice interessata e le specifiche del caso.

Spero di non fare la figura della persona che vuole tutto già fatto, però il tuo codice lo ho provato e ovviamente funziona alla perfezione però nel tentativo di applicarlo al mio codice non riesco a farlo funzionare.
    Ovviamente nel mio caso non mi serve mettere il menu perchè lo ho già, e nemmeno la scritta in alto oppure lo sfondo bianco.
    Nel mio caso lo sfondo bianco è una linea.
    Codice
    codice:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title>Tutor Aziendale Home</title>
    <meta name="generator" content="WYSIWYG Web Builder 10 Trial Version - http://www.wysiwygwebbuilder.com">
    <script type="text/javascript" src="jscookmenu.min.js"></script>
    <link href="Alternanza.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <link href="TutorAziendale_Home.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <link href="central.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    </head>
    <body>

<div id="container">
    <hr id="Line1" style="position:absolute;left:100px;top:24px;width:1200px;height:749px;z-index:1;">
    <hr id="Line2" style="position:absolute;left:144px;top:50px;width:315px;height:70px;z-index:2;">
    <div id="wb_Text2" style="position:absolute;left:200px;top:45px;width:238px;height:75px;text-align:center;z-index:3;">
    <span style="color:#FFFFFF;font-family:Verdana;font-size:35px;"><strong>ITST JF </strong></span></div>
    <hr id="Line4" style="position:absolute;left:144px;top:83px;width:315px;height:70px;z-index:4;">
    <hr id="Line3" style="position:absolute;left:100px;top:199px;width:1200px;height:38px;z-index:5;">
    <div id="wb_MenuBar1" style="position:absolute;left:402px;top:200px;width:615px;height:36px;z-index:1006;">
    <div id="MenuBar1">
    <ul style="display:none;">
    <li><span></span><a href="./TutorAziendale_Home.html" target="_self">Home</a>
    </li>
    <li><span></span><span>Stage&nbsp;Attivi</span></li>
    <li><span></span><span>Inserimento&nbsp;Proposte</span></li>
    <li><span></span><span>Storico&nbsp;Stage</span></li>
    </ul>
    </div>
    <script type="text/javascript">
    var cmMenuBar1 =
    {
       mainFolderLeft: '',
       mainFolderRight: '',
       mainItemLeft: '',
       mainItemRight: '',
       folderLeft: '',
       folderRight: '',
       itemLeft: '',
       itemRight: '',
       mainSpacing: 0,
       subSpacing: 0,
       delay: 100,
       offsetHMainAdjust: [0, 1],
       offsetSubAdjust: [0, 0]
    };
    var cmThemeMenuBar1HSplit = [_cmNoClick, '<td colspan="3" class="ThemeMenuBar1MenuSplit"><div class="ThemeMenuBar1MenuSplit"><\/div><\/td>'];
    var cmThemeMenuBar1MainHSplit = [_cmNoClick, '<td colspan="3" class="ThemeMenuBar1MenuSplit"><div class="ThemeMenuBar1MenuSplit"><\/div><\/td>'];
    var cmThemeMenuBar1MainVSplit = [_cmNoClick, '<div class="ThemeMenuBar1MenuVSplit">|<\/div>'];

cmMenuBar1.effect = new CMFadingEffect(30, 50);
    cmDrawFromText('MenuBar1', 'hbr', cmMenuBar1, 'ThemeMenuBar1');
    </script>
    </div>
    <hr id="Line5" style="position:absolute;left:365px;top:83px;width:194px;height:37px;z-index:7;">
    <div id="wb_Text1" style="position:absolute;left:271px;top:83px;width:188px;height:58px;z-index:8;text-align:left;">
    <span style="color:#FFFFFF;font-family:Verdana;font-size:35px;"><strong>Kenndy</strong></span><span style="color:#FFFFFF;font-family:Verdana;font-size:27px;"><strong><br></strong></span></div>
    <div id="wb_Text3" style="position:absolute;left:303px;top:134px;width:199px;height:19px;z-index:9;text-align:left;">
    <span style="color:#FFFFFF;font-family:Arial;font-size:17px;"><strong><em>Alternanza scuola lavoro</em></strong></span></div>
    <table style="position:absolute;left:149px;top:344px;width:1102px;height:169px;z-index:10;" cellpadding="0" cellspacing="1" id="Table2">
    <tr>
    <td style="background-color:#6495ED;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:206px;height:38px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">NOME</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#6495ED;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:224px;height:38px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">COGNOME</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#6495ED;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:204px;height:38px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:11px;">CLASSE</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#6495ED;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:204px;height:38px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:11px;">PROPOSTA</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#6495ED;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;height:38px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:11px;">% CONCLUSIONE</span></div>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:206px;height:42px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">Ciccio</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:224px;height:42px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">Pasticcio</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:204px;height:42px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">5A</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;width:204px;height:42px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">A27</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:top;height:42px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;">97%</span></div>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td style="background-color:#87CEFA;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:206px;height:36px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;"> Pippo</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#87CEFA;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:224px;height:36px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;"> Pluto</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#87CEFA;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:204px;height:36px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;"> 3C</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#87CEFA;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:204px;height:36px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;"> A32</span></div>
    </td>
    <td style="background-color:#87CEFA;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;height:36px;"><div><span style="color:#000000;font-family:Arial;font-size:13px;"> 91%</span></div>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:206px;height:36px;">&nbsp;</td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:224px;height:36px;">&nbsp;</td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:204px;height:36px;">&nbsp;</td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;width:204px;height:36px;">&nbsp;</td>
    <td style="background-color:#1E90FF;border:1px #C0C0C0 solid;text-align:center;vertical-align:middle;height:36px;">&nbsp;</td>
    </tr>
    <tr>
    </table>
    <div id="wb_Text7" style="position:absolute;left:150px;top:300px;width:271px;height:24px;z-index:11;text-align:left;">
    <span style="color:#DC143C;font-family:Arial;font-size:20px;"><strong>Stage Attivi In Rilievo:</strong></span></div>
    </div>

</body>
    </html>
    Il mio sfondo bianco sarebbe la Line1.
    E' molto confusionale questo codice però me lo crea automaticamente un programma.

E' molto confusionale questo codice però me lo crea automaticamente un programma.
    Vedo. Personalmente cestinerei il programma e rifarei tutto da capo.
    Ad ogni modo c'è un <tr> vagante prima della chiusura di </table> sul codice. Prova ad eliminarlo, vedi se si risolve.

Il resto del discorso non mi è molto chiaro.

Permessi di invio