Ho un elenco di utenti iscritti al mio databse. La mia intenzione è quella di inviare a questi utenti delle mail automatizzate.
Nel momento in cui l'utente si iscrive alla mia newsletters, nel db, viene registrata la data di iscrizione.
Ovviamente non devo inviare in massa tutte le mail, ma in differita, ossia ogni giorno, l'utente deve ricevere una mia mail.
So che esistono sistemi di mail marketing a pagamento o gratuiti, li ho provati, ma li reputo poco affidabili per mia esperienza.
Quindi, penso di creare una pagina di invio e controllo, che, attraverso un bot programmato mi attiva di conseguenza lo script in php.
Il mio problema è capire come gestire al meglio il controllo e l'invio di diverse mail a diversi utenti che nel db sono registrati in giorni differenti.
Prima di procedere, volevo avere dei consigli utili e validi da qualcuno, perché desidero sapere come gestirebbe la cosa e soprattutto quali problemi questo sistema potrebbe creare. In realtà non ho ancora un idea chiara su come impostare il codice, ci sto pensando, ma prima di mettere mano al codice volevo confrontarmi con qualcuno di voi per uno scambio di pareri.
Consigli?