Salve a tutti!
Un mio amico ha aperto un'attività e si è fatto fare un sito da un professionista. Il sito è stato fatto con Wordpress e il dominio è stato preso su Aruba.
Purtroppo per il mio amico, il tizio che ha fatto il sito è sparito dalla circolazione da 2 settimane e non risponde alle chiamate nè alle email.
Il mio amico mi ha chiesto se potevo completare io il sito. Io pensavo (il mio amico non capisce granchè e quindi non era stato chiaro su questo) che fosse un semplice sito in html visto che lui mi aveva detto che era un sito fatto a mano. In realtà accedendo al pannello di controllo ho trovato il mondo e non so come proseguire! Ecco i miei problemi:
1) Ho aperto wordpress e ho visto che per inserire le voci del menù c'è proprio un sistema a parte. Il problema è che se ci sono troppe voci il sistema manda a capo e non so come modificare il css per fare in modo che siano tutti sulla stessa riga. Mi serve il css perchè devo anche cambiare l'altezza di alcuni div e il padding di altri. Il file style.css è un file vuoto ma se vado con ispeziona elemento ci sono dei file css ma da wordpress non li trovo e su aruba non so dove cercarli (ce ne sono veramente troppi)
2) Facendo le prove con ispeziona elemento c'erano alcuni div che dovevo eliminare. Purtroppo però nelle pagine in questione non ci sono quei div e non so come trovarli.
3) Devo cambiare l'immagine di sfondo di un div ma non riesco a trovare questo div... Dove trovo su wordpress? Ho visto che la struttura delle pagine è uguale sempre: tutte hanno una slide di immagini che cambiano e girano. Il problema è che in alcune pagine la slide non ci deve essere in altre si ma con immagini diverse. E' una cosa che si può modificare da wordpress? Se si, da dove?
Spero che sia tutto chiaro...