Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Posizionamento menu accanto al logo.

Salve, avrei bisogno di un aiuto su posizionamento in questo sitoweb: www.scorporo.it.
    Praticamente il logo è posizionato in alto a sinistra, accanto invece vorrei mettere il menu, ma viene posizionato sotto.
    Entrambe sono inseriti in un DIV Content unico.
    Potete spiegarmi dove posso trovare le regole dei posizionamenti? o se volete spiegate pure :-)

Vorrei un risultato simile a questo: www.siracusatour.altervista.org

Devo usare position? margin o cosa? grazie infinite

Utente di HTML.it
    La parola chiave e`: float.

Probabilmente il logo deve essere flottato a sinistra, il menu (intendo il tag <ul>) a destra.
    Poi all'interno dell'<ul> ci saranno i vari <li> che vanno flottati a destra, ma per avere un risultato coerente con le aspettative dovrai inserirli in ordine inverso (dall'ultimo al primo)

In alternativa:
    il logo flottato a sinistra.
    Il tag <ul> del menu posizionato a destra (position: absolute; right:0 e poi i <li> flottati a sinistra (in ordine corretto).
    Questa seconda soluzione e` un po' piu` compessa dal punto di vista del CSS, ma e` corretta dal punto di vista semantico

Ricorda pero` che devi chiudere i float con il clear, altrimenti il risultato sara` assurdo

PS: se puoi non usare una DTD transitional: manda IE in modo retrocompatibile e dovrai fare i salti mortali per farlo ragionare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tag per questa discussione

Permessi di invio