Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pagina carrello

Pagina carrello

Salve a tutti...
    Ho una grande difficoltà nel creare la pagina il carrello e ti spiego...

Ho messo il codice $_SESSION e $_COOKIE che quando inserisce il prodotto, esempio:
    SCARPE 50,00 euro, sul carrello appare 1 prodotto inserito e continuando a fare il giro per altre scarpe, il carrello rimane sempre 1 prodotto, mentre se chiudo e riapro FIREFOX il carrello diventa 0 prodotto, perchè?

Pensavo che i codici $_SESSION e $_COOKIE aiutassero a rimanere memorizzati fin quando il prodotto è stato acquistato.

Ho anche provato a mettere il codice $_SERVER['REMOTE_ADDR'] va bene ma una cosa che veramente non va bene è che, siccome ho due computer, sul 1° computer inserisco il prodotto scarpe 1 e chiudo FIREFOX, apro FIREFOX sul 2° computer e il carrello rimane 1 prodotto, perchè il codice $_SERVER['REMOTE_ADDR'] sui due computer è lo stesso..

- Volevo fare in modo che il ogni computer ha il suo codice ossia ogni computer ha il suo prodotto inserito diversamente
    - Volevo fare in modo che quando inserisce il prodotto deve rimanere inserito fin quando compra, non deve svanire quando chiudo e riapro qualsiasi browser (tipo chrome, firefox, safari, IE, etc)

Secondo voi, qual'è la soluzione?
    Ho guardato un pò su internet e alcuni dicono di mettere $_SESSION e $_COOKIE ma non vanno bene.
    Ad esempio il sito http://multiplayer.com/ sviluppato con PHP, ho notato che sul 1° PC metto sul carrello 1 DVD, l'altro PC metto sul carrello 1 BLU_RAY ed entrambi chiudo e riapro FIREFOX il carrello rimane così.

Come e quale altro codice che potesse utilizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di lukezz
    Servono più informazione, ad esempio il codice

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Hai provato usando le session_id?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Hai provato usando le session_id?
    Ciao, si ho già provato! Anche questo non va bene...

perchè quando chiudo e riapro il browser i numeri cambiano in continuazione solo quando chiudo e riapro

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da z.cristiano Visualizza il messaggio
    Ciao, si ho già provato! Anche questo non va bene...

perchè quando chiudo e riapro il browser i numeri cambiano in continuazione solo quando chiudo e riapro
    E' la prerogativa delle session scado alla chiusura del browser, e proprio per questo vengono spesso usate nel carrelli (e-commer) pertanto non vedo il problema.
    Sicuro d'avere ben chiaro cosa devi fare? Non sembrerebbe
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio