Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Controllo campo vuoto

Utente di HTML.it

Controllo campo vuoto

Buonasera,
    è possibile controllare in php se un tag contenitore che non fa parte di alcun form è vuoto?

<div id="VatIndirizzo"></div>

In js utilizzo questo codice.. Ed in php?

codice:
    if($("#VatIndirizzo").is(":empty")) {
        window.location.replace("http://sito.com");    
    }
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Disema
    Non credo is possa fare (almeno con le mie conoscenze...) perchè php è un linguaggio lato server, cioè che prima che viene visualizzata la pagina tutto il codice viene già eseguito. Al massimo se proprio ti serve modificare il tag in base a php puoi usare ajax, però non me ne intendo non so se modifica il codice già scrittocredo di si). Ma comunque c'è la sezione adatta in cui ti sapranno aiutare.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, per quel che so, concettualmente non è possibile. Non capisco però in che contesto vorresti applicare questo controllo.

PHP è lato server, non può valutare alcunché di ciò che è visualizzato lato client, a meno che non sia un controllo preventivo (prima che sia creata la pagina dallo script stesso) o un controllo a posteriori, attraverso l'uso di variabili passate via GET o POST.

Se si tratta di uno script PHP richiamato al submit di un form (o comunque attraverso una chiamata ajax) puoi semplicemente utilizzare una variabile, in cui (con JavaScript) inserisci un valore in base a quello che ti serve (ad es. "divindirizzo=vuoto"), che passerai quindi a PHP (via GET o POST).

EDIT: non avevo visto la risposta di Disema, che praticamente è in linea con quanto ho indicato anch'io.
    Ultima modifica di KillerWorm; 08-12-2014 a 02:20
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio